Gli errori comuni che tutte commettono durante la skin care quotidiana

La skin care è fondamentale affinché la nostra pelle sia sempre radiosa, così com’è importante non commettere alcuni errori comuni che adesso andremo ad elencare.

errori comuni skin care
(foto adobe)

Tutte dovrebbero prendersi del tempo quotidiano per effettuare un efficace skin care, ma soprattutto ciò deve essere fatto nel modo giusto, senza commettere alcuni errori comuni che spesso vengono sottovalutati.

Coccole quotidiane

La nostra pelle deve essere sempre al meglio, o almeno dobbiamo provarci affinché ciò sia sempre così. Cosa fare dunque? Semplice: prenderci del tempo quotidiano per noi stesse e curarla con i prodotti più efficaci per noi. Molti considerano ciò una vera e propria scocciatura ma con il tempo queste piccole cure faranno la differenza.

skin care
(foto adobe)

Il significato di skin care è proprio “cura della pelle”. Ci si riferisce al nostro viso ed a tutto il nostro corpo. Ogni persona utilizza prodotti differenti in base al proprio tipo di pelle ma il risultato è uguale per tutte: un risultato incredibile e duraturo con il tempo

Potrebbe interessarti anche: Skincare routine: quanto tempo ci vuole perché funzioni?

Gli errori più comuni che si commettono durante la skin care

Per ottenere però questi risultati è necessario non solo utilizzare i prodotti adatti al proprio tipo di pelle, ma valutare tanti aspetti. La maggior parte di noi infatti è solita commettere degli errori che non rendono efficace questi passaggi. È proprio di questo che andremo a parlare nell’immediato.

Non prendersi il tempo necessario

Il primo errore da fare è quello di prendersi tutto il tempo necessario per idratare al meglio la pelle. Non serve fare tutto di corsa: così facendo il risultato non sarà dei migliori e detto francamente: a questo punto meglio non fare nulla. La skin care deve essere fatta con i tempi giusti, meglio svegliarsi un po’ prima ed andare a letto un po’ più tardi, ma fare tutto con calma ed efficacia.

Esfoliazione errata

Se l’idratazione della pelle deve essere fatta tutti i giorni così non è per l’esfoliazione. Grazie allo scrub le cellule morte si eliminano tutte favorendo così la rigenerazione di esse. Tuttavia è importante sapere che l’esfoliazione va fatta non più di due volte a settimana. Spesso non viene proprio effettuata, altre volte viene fatta fin troppo. Soprattutto nell’ultimo caso la pelle sarà irritata, quindi dovete assolutamente evitare ciò.

crema viso
(foto adobe)

Non considerare il collo

Spesso ci soffermiamo sulla cura del viso e del corpo, ma cosa dire del collo? Esso viene spesso dimenticato e con il tempo questa cosa potrebbe avere delle conseguenze non proprio piacevoli. In quella zona la pelle è delicata e con il tempo le rughe potrebbero diventare molto visibili. Il collo deve essere trattato così come il nostro viso, l’ideale è curate bene il tutto fino al nostro décolleté.

Potrebbe interessarti anche: Pepe di cayenna, un alimento utile per curare il corpo

Cambiare spesso i prodotti

Non solo i prodotti devono essere quelli giusti, ma non si devono cambiare spesso. Prima di vedere gli effetti che alcuni di essi hanno sulla nostra pelle ci vorrà del tempo, dunque se in tempi brevi non notiamo nulla è normale. Cambiare i prodotti è quindi una cosa sbagliata che non potrebbe portare i risultati sperati.

errori skin care
(foto adobe)

Protezione solare

Infine un piccolo consiglio che riguarda la protezione solare. Cosa centra ciò con la cura della nostra pelle? Semplice: quest’ultima si deve sempre proteggere dal sole. Prima di applicare il make up si consiglia di mettere su viso e collo un po’ di crema solare. Anche se non è estate e non andiamo al mare la protezione solare non si deve mai dimenticare.

Impostazioni privacy