Come+mantenere+sani+i+capelli+attraverso+5+passaggi
inranit
/2022/01/27/come-mantenere-capelli-sani-passaggi/amp/
Bellezza

Come mantenere sani i capelli attraverso 5 passaggi

Pubblicato da
Lisa Girello

Vediamo come mantenere sani i capelli attraverso una routine semplice composta da 5 passaggi. Ecco quali comportamenti tenere.

Capelli (Unsplash)

Come la pelle e il corpo, anche i capelli hanno bisogno di essere curati per averli sani. Quello che bisogna fare quindi, è una bella disintossicazione. I capelli contengono molte tossine e residui di prodotto ed è essenziale quindi combinare la routine giusta per disintossicare i capelli durante il cambio di stagione.

Mantenere solo i prodotti essenziali e necessari è ciò di cui i capelli hanno bisogno. Troppi prodotti potrebbero rovinare la routine e di conseguenza rovinarli. Ecco una guida sul comportamento da tenere per mantenere sani i capelli durante il cambio di stagione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Hair contouring: una nuova tendenza per i tuoi capelli

5 passaggi per mantenere i capelli sani

Prodotti capelli (Unsplash)

La prima cosa da fare è scegliere i prodotti giusti. Infatti come accennato troppi prodotti possono portare a rovinare i capelli invece di migliorarli. Oltre ad utilizzare lo shampoo e la maschera, è bene investire in prodotti che possano servire a molteplici scopi e a donare capelli lucenti e morbidi. Per mantenere i capelli morbidi e lucenti è inoltre meglio scegliere prodotti naturali, anziché quelli che contengono sostanze chimiche (come per esempio l’aloe vera o l’aceto di mele).

Ti potrebbe interessare anche >>> Pulire la spazzola per i capelli, una pratica molto spesso trascurata

Un passaggi poi che in molti trascurano è l’esfoliazione del cuoio capelluto. Uno scrub ai capelli è quello che ci vuole per avere i capelli sani e rimuovere le cellule morte, l’olio, la forfora e anche lo sporco. Fondamentale, poi, è l’idratazione. Un cuoio capelluto idratato significa un cuoio capelluto sano e di conseguenza dei capelli sani e lucenti. Ci sono molti modi per garantire un un cuoio capelluto idratato, come per esempio applicare una maschera. Infine, molto importante, è tagliare i capelli. Per consentire una crescita buona e sana, i capelli devono essere tagliati. Questo infatti da la possibilità di rimuovere le punte rovinate dai capelli favorendo una crescita fresca. Sbarazzarsi delle doppie punte è quindi fondamentale per dei capelli sani.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello