Avere+un+bagno+pulito+non+%C3%A8+un+sogno%3A+i+consigli+per+renderlo+perfetto
inranit
/2022/02/09/bagno-pulito-sogno-consigli-perfetto/amp/

Avere un bagno pulito non è un sogno: i consigli per renderlo perfetto

Pubblicato da
Federica Massari

Avere un bagno sempre pulito e impeccabile ogni giorno non è un sogno impossibile, basta seguire pochi e semplici consigli

pulire il bagno (Adobe Stock)

Il bagno è per antonomasia la stanza della casa in cui è sempre più complicato mantenere un ambiente non solo pulito ma anche dall’aspetto impeccabile.

Alla base di tale problema il più delle volte c’è sempre il poco tempo che riusciamo a dedicare alla sua cura. Spesso un bagno semplicemente si sporca a causa dell’acqua e dell’umidità che si crea ad esempio quando facciamo una doccia.

L’ideale sarebbe mettersi a pulire subito dopo ma bisogna essere onesti, difficilmente si ha il tempo e la voglia di farlo appena usciti dal dolce tepore dell’acqua.

Eppure avere un bagno sempre impeccabile non è un sogno, basta infatti munirsi di tanta buona volontà e dalla voglia di affidarsi a pochi e semplici consigli capaci però di rendere la vita decisamente più facile.

Il bagno infatti il più delle volte appare sporco non perché necessiti di una vera e propria pulizia al di là di quella giornaliera ma soltanto per la semplice ragione che non c’è ordine. Introducendo facili abitudini nella nostra routine quotidiana è possibile ottenere il bagno che tutti desiderano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semplici consigli per realizzare sughi pronti in vasetto sempre a portata di mano

I consigli per avere un bagno sempre pulito

bagno pulito (Adobe Stock)

Per avere un bagno sempre impeccabile basta darsi semplicemente alcune regole che ci permettono più che altro di mantenere l’ordine nella stanza capace di appagarci.

Innanzitutto è bene avere un posto per ogni cosa. Pensiamo infatti ad alcuni momenti della giornata quando per lo più andiamo di fretta come ad esempio quando ci si trucca.

In quel caso avere tutto a portata di mano e sapere di avere un posto designato dove riporre mascara e matite permette di non lasciare oggetti sparsi e quindi di dare un senso visivo di ordine che aiuta come prima cosa la mente.

Il vero trucco sta nella possibilità di avere superfici sgombre e per farlo occorre munirsi di mensole e armadietti capaci di contenere quegli oggetti che creano caos. Si pensi ad esempio al phon o alla piastra per capelli con i loro filo sempre tra i piedi e alla confusione che si può evitare semplicemente riponendoli in una scatola a loro dedicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Occhiali da sole: un oggetto indispensabile quando si guida

Altro consiglio importante è quello di avere sempre una pezzolina a portata di mano. In questo modo nel caso in cui ci fossero schizzi di acqua è possibile andare ad intervenire senza perdere troppo tempo e senza lasciare la gocciolina tranquilla a creare il suo alone.

Per un bagno impeccabile è bene dedicare pochi minuti al giorno alla sua pulizia. Non accumulando tutto quando arriva il momento in cui ci si dedica alle “grandi manovre” si evita di perdere troppo tempo e fatica.

Altro consiglio importante è di utilizzare i detergenti adatti alle superfici che dovremo trattare e di prendere l’abitudine di mettere in bagno un profumatore. Entrare in una stanza in cui c’è un profumo gradevole riesce infatti a dare immediatamente una sensazione di ordine e pulizia.

Federica Massari

Pubblicato da
Federica Massari