Biscotti+dietetici+senza+zucchero%3A+la+ricetta+low+carb+facile+e+veloce
inranit
/2022/03/17/biscotti-dietetici-senza-zucchero-ricetta-low-carb/amp/
Alimenti e Nutrizione

Biscotti dietetici senza zucchero: la ricetta low carb facile e veloce

Pubblicato da
Sophia Melfi

Per uno spuntino pomeridiano o una colazione fit, i biscotti senza zucchero e senza carboidrati sono l’ideale. Vediamo la ricetta.

Biscotti con gocce di cioccolato (Adobe Stock)

I biscotti sono irresistibili, piacciono proprio a tutti. Anche chi è a dieta non dovrebbe rinunciare a questo piacere. Esistono infatti diverse ricette che propongono i biscotti, senza zuccheri e carboidrati, per uno spuntino o colazione leggera. Vediamo ingredienti e procedimento.

Biscotti senza zucchero con pochi carboidrati: la ricetta

I biscotti sono uno dei dolci più amati e impiegati dalla pasticceria. Oggi giorno, ne esistono tantissimi tipi differenti tra loro: biscotti al burro, biscotti da tè, integrali, ai frutti rossi. Tuttavia, come spesso capita per ciò che concerne i prodotti industriali, il contenuto di zuccheri è piuttosto elevato.

Biscotti allo yogurt (Foto Pexels)

Può capitare che anche le confezioni di biscotti più invitanti, siano in realtà ricche di sostanze controverse come addensanti, coloranti o zuccheri. Ciò potrebbe rappresentare un problema per chi invece tende a seguire un regime alimentare sano, povero di grassi, zuccheri e carboidrati.

A questo proposito, esistono delle ricette home made per biscotti senza zuccheri, low carbs, con pochissime calorie che si preparano in soli 15 minuti. Vediamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti allo yogurt light, perfetti per la colazione: hanno solo 80 Kcal!

Ingredienti e procedimento per biscotti leggeri, senza zucchero

Si tratta di biscotti senza farina, burro o zuccheri aggiunti ideali per gli sportivi o per chi desidera mantenere uno stile di vita salutare. Vediamo gli ingredienti necessari:

  • 120 grammi di frutta secca a piacere;
  • 40 grammi di crusca d’avena;
  • 2 cucchiai di burro d’arachidi;
  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • 60 grammi di zucchero di canna facoltativo.

In un frullatore, macinare la frutta secca inserita nel boccale e versarla in una ciotola. Incorporare la crusca d’avena, l’uovo, il burro d’arachidi, il lievito e lo zucchero. Mescolare in maniera vivace con un cucchiaio o una spatola.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light e super golosi: si preparano con 2 ingredienti e hanno 60 Kcal!

Foderare con della carta forno oleata una teglia e prendere parte del composto con il cucchiaio per formare i biscotti. Con le mani umide dare forma ai biscotti, posizionarli in ordine e infornare il tutto per 25 minuti a 180 gradi. Al termine della cottura, lasciare raffreddare per 15 minuti prima di servire. Buon appetito.

Sophia Melfi

Pubblicato da
Sophia Melfi