Biscotti light e super golosi: si preparano con 2 ingredienti e hanno 60 Kcal!

Facili e super deliziosi questi biscotti conquisteranno proprio tutti, con sole 60 calorie il gusto è davvero incredibile, vi sveliamo come farli.

Biscotti con due ingredienti 60 calorie
Biscotti (Screenshot da Facebook)

In molti sono convinti che essere a dieta significhi rinunciare del tutto ai dolci e a molte altre deliziose preparazioni, ma non è così. Sono infatti moltissime le ricette sfiziose e super golose che si possono realizzare anche con poche calorie e pochi grassi, la ricetta che vi proponiamo oggi ne è la prova.

Con due soli ingredienti potrete preparare dei biscotti davvero buonissimi che stupiranno proprio tutti. Farli è davvero un gioco da ragazzi e possono essere gustati da chiunque, anche da coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare, contengono infatti solo 60 calorie.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo quali sono gli ingredienti che vi occorrono e il semplicissimo procedimento per realizzarli in casa con le proprie mani. Non appena saranno pronti con il loro invitante profumino e il loro gusto pazzesco faranno venire a tutti voglia di assaggiarli.

Ecco come preparare dei buonissimi biscotti con due soli ingredienti

Biscotti con due ingredienti 60 calorie
Biscotti (Screenshot video Youtube)

Questi squisiti biscotti sono davvero semplicissimi da realizzare, per farli impiegherete pochissimo tempo. Potete gustarli a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino o in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un goloso dessert.

Gli ingredienti per preparare deliziosi e ‘light biscotti con sole 60 calorie’ sono:

  • 150 gr di mandorle tritate
  • 5 cucchiai di sciroppo d’acero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le mandorle tritate insieme allo sciroppo d’acero, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente i due ingredienti.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!

Non appena avrete raggiunto un composto ben compatto prelevatene un cucchiaio alla volta e con le mani arrotolateli dandogli la forma di tante palline. Adagiatele poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta per non farli attaccare e schiacciateli leggermente con le mani.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light con le banane mature: un’ottima merenda sostenibile

A questo punto cuoceteli in forno preriscaldato a 170 gradi per circa dieci minuti, dovranno risultare tutti ben dorati. Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustateli con amici e familiari, di sicuro piaceranno a tutti. Con sole 60 calorie potrete gustare dei deliziosi biscotti che faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy