Bruciare+i+grassi%3A+il+frutto+perfetto+per+eliminare+l%26%238217%3Baccumulo+di+grasso
inranit
/2022/03/17/bruciare-grassi-frutto-perfetto/amp/
Alimenti e Nutrizione

Bruciare i grassi: il frutto perfetto per eliminare l’accumulo di grasso

Pubblicato da
Nadia Fusetti

C’è un frutto che sarebbe davvero perfetto per bruciare i grassi più rapidamente, ma non solo. È ricco di vitamine e sali minerali.

Persona in sovrappeso (Pixabay)

Siamo quasi all’inizio della primavera ed è normale che in ogni persona arrivi il desiderio di perdere qualche chilo. Questo è dovuto al caldo che sta per arrivare, al bisogno di portare meno vestiti anche al di fuori, in mezzo alle altre persone, l’arrivo dell’estate e delle giornate in spiaggia.

Per questo motivo in questi mesi ci saranno molte iscrizioni in palestra e moltissime persone andranno alla ricerca di un buon nutrizionista, faranno molto più movimento rispetto all’inverno e cercheranno di mangiare meglio. L’alimentazione, infatti, è fondamentale per impedire l’accumulo di grassi. In questo c’è un frutto che sembra essere proprio perfetto. Si tratta del kiwi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bruciare grassi, abbassare il colesterolo, bloccare la fame: tutto con un unico rimedio naturale

Spesso, forse, avrete sentito parlare del kiwi come il frutto ideale per chi vuole perdere la pancia. Ma vediamo di seguito le proprietà di questo particolare frutto, che, pensate, possiede anche il doppio della vitamina C dell’arancia.

Bruciare i grassi: il frutto giusto è il kiwi

Kiwi (Foto di PhotoMIX Company da Pexels)

Il kiwi è considerato comunemente un frutto anche se in realtà si tratta di una bacca commestibile. Viene prodotto da numerose specie di liane del genere Actinidia, famiglia delle Actinidiaceae. Con questo prodotto naturale si possono fare dei frullati, unendolo al latte, oppure si può inserire nell’insalata. Naturalmente, il kiwi è anche buono così come si presenta una volta tolta la buccia.

Questo frutto contiene il doppio della vitamina C contenuta in un’arancia, moltissimo potassio, ha proteine e fibre, anche carboidrati. Ma è povero di grassi, di colesterolo, non ha zuccheri e questo lo rende un alleato perfetto da inserire nella propria dieta per bruciare grassi. Infatti, ecco tutte le sue proprietà:

  • Abbassa il colesterolo cattivo nel sangue;
  • Previene la formazione di coaguli;
  • Migliora lo sviluppo delle ossa;
  • Migliora il funzionamento di muscoli e nervi;
  • Riduce lo stress (grazie alla vitamina C);
  • Favorisce il recupero muscolare (grazie al potassio ed è ottimo per gli sportivi);
  • Combatte la ritenzione idrica;
  • Favorisce la digestione;
  • Combatte l’anemia (migliora l’assorbimento del ferro grazie alla quantità di vitamina C);
  • Rafforza il sistema immunitario;
  • Migliora la qualità del sonno (grazie all’acido folico).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perché consumare kiwi a colazione farebbe dimagrire, lo dice la scienza

Dunque, pensate a introdurre il kiwi nella vostra dieta, dopo aver consultato un medico o un nutrizionista, in modo da poter ottenere tutti questi benefici per il proprio organismo.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti