Come+lucidare+un+bracciale+in+argento%3A+i+trucchi+definitivi
inranit
/2022/03/30/come-lucidare-bracciale-argento/amp/

Come lucidare un bracciale in argento: i trucchi definitivi

Pubblicato da
Serena Garofalo

Come lucidare un bracciale in argento: i trucchi definitivi per evitare che il nostro gioiello del cuore si opacizzi e perda di brillantezza

I gioielli sono un dono preziosissimo per chi li riceve e, se il regalo è fatto a cuore aperto, anche per chi li fa. Hanno sicuramente un valore economico innegabile che, a seconda del tipo di gioiello scelto e del taglio, può essere anche molto alto. Quel che conta però è che, in determinati casi, il gioiello si carica anche di un legame affettivo innegabile.

Per questi due motivi e sicuramente per altri, un bracciale può arrivare a valere davvero molto per una persona. Tanto più un bracciale ci è caro, tanto più tendiamo a portarcelo in giro, sempre con noi, e ne siamo gelosissimi. E però, purtroppo, più portiamo in ogni dove i nostri gioielli, più questi potranno sporcarsi e perdere la brillantezza per cui li abbiamo amati. Non disperiamo: ci sono dei trucchi molto precisi che possiamo attuare per evitare che questo avvenga.

Ti potrebbe interessare anche->La cucina italiana è conosciuta all’estero grazie a questi luoghi comuni

Gioielli del cuore, come lucidare al meglio un bracciale d’argento perché non perda brillantezza

Bracciale con gemme preziose (Pixabay)

Per prima cosa, se il nostro gioiello è multi-materiale, sarebbe bene non usare un materiale e un agente che sia troppo eccessivo e aggressivo per rispettare la natura di tutti i gioielli. Inumidiamo quindi un panno morbido, in micro-fibra, e bagniamolo con un sapone non aggressivo e strofiniamo delicatamente sull’interezza del bracciale.

Ti potrebbe interessare anche->Carenza di beni, rischio stop totale per via di un ingrediente fondamentale

Altro grande alleato contro l’opacità dell’argento è sicuramente il bicarbonato. Fate attenzione però perché il bicarbonato potrebbe risultare particolarmente aggressivo se non bel diluito, o risciacquato, o su superfici particolarmente sensibili.

Seguendo questi consigli però vi assicurerete un gioiello sempre lucido e pronto a farvi brillare. Attenzione però, un’ultima raccomandazione: se vi sentite insicuri su quel che c’è da fare, o non volete correre il rischio di rovinare nulla, potete sempre rivolgervi ad un orafo.

Insomma, così potrete sfoggiare il vostro gioiello senza timori!

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo