Stanchi+di+spaventarvi+a+causa+delle+cimici+nel+bucato%3F+Ecco+la+soluzione
inranit
/2022/04/30/stanchi-spaventarvi-cimici-bucato-soluzione/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Stanchi di spaventarvi a causa delle cimici nel bucato? Ecco la soluzione

Pubblicato da
Francesca

Esiste un modo per tenere lontano le cimici, soprattutto dal nostro bucato? Se siete stanchi della loro presenza, ecco una soluzione davvero efficace

Bucato steso (Pexels)

Per gli amanti del caldo e delle belle giornate, finalmente è arrivata la tanto attesa primavera. Il sole splende alto e fa sentire i primi spiragli di estate. Iniziano le voglie di pranzi e cene all’aperto, lunghe passeggiate e di tenere le finestre aperte per far entrare il calore.

Purtroppo però con loro arrivano anche animali indesiderati, fonte di alcune delle fobie più comuni. Api, mosche, zanzare o insetti di vario tipo. Tra di loro indubbiamente, grande “nemico” soprattutto per il nostro bucato, sicuramente la cimice.

Si nasconde, uscendo solo all’improvviso quando ormai è troppo tardi e siamo tornati all’interno delle nostre case. Per evitare che questo accada, esiste un rimedio per tenere le cimici lontano dal bucato? Certo che si, ecco una soluzione efficace.

Potrebbe interessarti anche: Spicchio d’aglio nei vasi delle piante: un trucco semplice per allontanare le cimici

Ecco la soluzione che cercavate per tenere lontano le cimici dal bucato

Cimice (Pixabay)

La primavera porta con se non solo belle giornate, ma anche piccoli animaletti che non sono amati proprio da tutti.
Tra di loro sicuramente le cimici che si infilano nel bucato, per poi farci spaventare sbucando fuori all’improvviso.
Per questo, ecco una soluzione efficace per ovviare a questo problema.

Primo consiglio, anche se scontato, se possibile utilizzate zanzariere e cercate di rimuovere punti umidi, che sono proprio quelli che attirano i piccoli insetti. Adesso possiamo occuparci degli odori, infatti molti animali ne sono attratti. Ad esempio le cimici trovano piacevole il profumo del basilico, mentre più sgradevole per loro è l’odore dell’aglio.

Potrebbe interessarti anche: L’ingrediente per eliminare i parassiti dalle piante in modo naturale e sicuro

Certo però non possiamo avere l’olezzo di aglio in giro per casa per sconfiggere le piccole cimici. Ecco allora che entra in gioco il sapone di Marsiglia, la lavanda, il limone e il rosmarino.

Un primo mix di prodotti per poter creare un ottimo anti cimici, è quello formato proprio da fiori e foglie di lavanda, mezzo limone e rosmarino. In un una pentola con l’acqua, far bollire qualche rametto di rosmarino, mezzo limone e la lavanda. una volta freddato il tutto, mettetelo all’interno di un contenitore con spruzzino, filtrandolo. Spruzziamo il prodotto sul nostro bucato una volta steso all’aperto e vedrete che nessuna cimice si avvicinerà più.

Oppure potremmo ad esempio inserire all’interno di un vaporizzatore, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia, rosmarino, oli essenziali di limone e mezzo litro d’acqua. Finalmente sarete liberi dalla paura delle cimici, inoltre potrete anche godervi un bucato pulito e profumato.

 

 

 

 

 

Francesca

Pubblicato da
Francesca