Avere+gli+ospiti+a+casa+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema+con+questo+menu
inranit
/2022/05/09/avere-ospiti-casa-problema-questo-menu/amp/

Avere gli ospiti a casa non sarà più un problema con questo menu

Pubblicato da
Serena Ponso

A volte avere degli ospiti a casa in occasione di una cena organizzata all’ultimo minuto può essere davvero un problema, ma questo menu ti salverà in tempi rapidi e senza spendere troppo.

Cena in compagnia (Pexels)

Quante volte ti è capitato di avere degli ospiti in casa per un pranzo o una cena che non avevi programmato? E scommetto che quando sei venuto a saperlo il panico si è insediato nei tuoi occhi perché non avevi la minima idea di che cosa portare a tavola.

Se non vuoi sentirti di nuovo così ed evitare di fare figuracce allora potresti procurarti questi ingredienti da avere sempre a portata di mano nella dispensa, con i quali potrai realizzare in poco tempo un menu con i fiocchi.

In questo modo non sarai colto da sorprese, eviterai di spendere un patrimonio andando a caccia di cibi prelibati e soddisferai tutti i tuoi ospiti. Vediamo insieme di quali ingredienti sto parlando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Risotto gamberi e asparagi, un primo piatto da urlo: ecco come si prepara

Il menu vincente quando hai a casa ospiti improvvisi

Cena tra amici (Pexels)

Sicuramente per intrattenere i tuoi ospiti non può mancare l’aperitivo, e per realizzarlo ti basterà avere della pasta sfoglia, farina e uova. Con il primo ingrediente puoi realizzare delle pizzette insieme a ciò che hai in casa, come ad esempio la passata o il pomodoro fresco, del formaggio e delle acciughe. Altrimenti puoi fare delle piadine veloci con acqua, farina e olio condite alla pizzaiola oppure con delle verdure che hai avanzato.

Per realizzarle non dovrai fare altro che spalmare il formaggio e aggiungere a crudo il tonno in scatola o la rucola. Per un primo veloce cerca invece di avere sempre della pasta a portata di mano, se poi hai anche le uova puoi fare una variante della carbonara con tonno in scatola, verdura e dadini.

Altra pasta da mettere su in poco tempo può essere con passata di pomodoro, pangrattato e acciughe. In questo caso i rigatoni o gli spaghettoni sono la pasta ideale. Le uova le puoi utilizzare anche per realizzare diversi secondi, come ad esempio crêpes, frittate e omelette. Prepara una veloce besciamella con farina e latte e poi aggiungici del formaggio, avanzi di carne, salumi o pesce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Focaccine in padella: pronte in soli 10 minuti, buone e leggere

Inforna il tutto per 20 minuti e il tuo secondo sarà pronto! Sempre con le uova puoi fare anche delle piccole frittate da friggere in padella. Una volta pronte mettile da parte e scalda la passata di pomodoro, a cui andrai ad aggiungere a metà cottura le frittate preparate in precedenza. Anche in questo caso otterrai un piatto veloce ma soddisfacente e sono sicura che i tuoi ospiti lo apprezzeranno!

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso