Sale%3A+5+modi+di+usarlo+in+casa+e+non+solo+in+cucina
inranit
/2022/05/12/sale-5-modi-usarlo-casa/amp/

Sale: 5 modi di usarlo in casa e non solo in cucina

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Ci sono 5 modi che in pochi conoscono di poter usare il sale e non solo in cucina ma in casa in generale, usarlo migliorerà alcuni aspetti.

Sale (Pixabay)

Il sale è un ottimo condimento in cucina che non può mai mancare. Ormai, per insaporire i vari piatti il sale è fondamentale e non siamo più abituati a mangiare cose che non lo contengano, soprattutto se si tratta di insalata, di carne, pesce, per non parlare dell’uso fondamentale nell’acqua della pasta.

Tuttavia, l’uso in cucina di questo minerale non è l’unico che si può fare. Forse adesso in pochi conoscono le sue potenzialità come prodotto per varie pulizie in casa, ma sicuramente le nostre nonne lo utilizzavano anche il questo modo. Dunque, perchè non farlo anche adesso se può rivelarsi un prezioso alleato?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulizie di casa spettacolari: se ti dicessi che puoi usare le bustine del tè?

Vediamo qui di seguito soltanto 5 modi alternativi di usarlo ma che vi sorprenderanno perchè non immaginavate proprio di poter avere certe soluzioni a portata di mano. Ecco i dettagli.

Sale: 5 modi alternativi di usarlo in casa

Sale (Pixabay)

Ecco l’elenco di questi piccoli trucchetti che vi faciliteranno le cose in casa. Il sale può essere usato in questi modi:

  • Non far colare la cera: basterà immergere la candela in acqua e sale prima di accenderla e vedrete che la cera non colerà più rischiando di macchiare le superfici;
  • Mantenere più a lungo i fiori: quando ricevete dei fiori aggiungete all’acqua dove li immergerete un pizzico di sale e i fiori dureranno freschi più a lungo;
  • Eliminare il cattivo odore dalle scarpe: mettetene un po’ nelle vostre scarpe umide e puzzolenti e lasciate agire tutta la notte, il sale assorbirà l’umidità e il cattivo odore;
  • Eliminare le erbacce: questo non è un mistero, usare acqua bollente sulle erbacce e poi spargere un po’ di sale permetterà di toglierle facilmente e ne impedirà la ricrescita;
  • Far tornare la brillantezza ai capi: se avete delle magliette colorate che si sono sbiadite nel tempo, potete immergerle in acqua e abbondante sale per un’ora circa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tutti pazzi per il sale Maldon in cucina, tutte le caratteristiche e gli usi

Come avete visto ci sono piccoli trucchi che prevedono l’uso del sale per evitare dei problemi, per risolvere alcune fastidiose situazioni o per far tornare la brillantezza ai capi colorati che nel tempo si sono sbiaditi. Provare con vi costerà nulla.

 

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti