La tua borraccia puzza? Il trucco che risolve il problema

La tua borraccia puzza? Il trucco che risolve il problema ed elimina quel fastidioso odore di chiuso che rovina il sapore dell’acqua.

Borraccia
Borraccia, come eliminare il cattivo odore? (Pixabay)

Dobbiamo bere molta acqua al giorno, molta di più di quanto non siamo abituati a fare. I suggerimenti per riuscire a raggiungere il quantitativo di acqua di cui abbiamo bisogno sono molti e di vario tipo: c’è chi suggerisce addirittura di mettersi dei promemoria. Se dovessimo bere ogni volta che sentiamo sete, allora probabilmente ci troveremmo a bere solo ai pasti, visto che in linea di massima non siamo più abituati a sentire il nostro copro e i segnali che ci manda.

Certo è che avere dell’acqua a portata di mano, ci aiuta. Il monito visivo che ci lancia la bottiglia d’acqua poggiata sul comodino è chiaro: bevi. Insomma, prendere una bottiglia e tenersela lì ci aiuta di molto. L’acqua così si riscalda: un buon metodo è comprare una borraccia. Non solo così l’acqua sarà fresca di frigo, ma potremo portarla più discretamente anche quando siamo fuori casa.

Ti potrebbe interessare anche->Scarpe bianche, pulirle con la saponetta per farle splendere

La borraccia, che puzza! Come risolvere il problema

Borraccia pulita come fare
Bere da una borraccia (Pixabay)

Il problema delle borracce è che spesso, visto anche l’utilizzo quotidiano, finiscono per assumere un odore decisamente poco gradevole, quasi nauseante: è l’odore di acqua stagnante. Peggio ancora se, qualche volta, abbiamo versato al suo interno altre bevande, magari zuccherine.

Ti potrebbe interessare anche->Sbiancare i capi d’abbigliamento? Si può, grazie alla cenere

L’odore è spesso causato da un lavaggio errato e superficiale. Dopo ogni utiizzo la borraccia andrebbe lavata e fatta asciugare. Non lavate forse le posate dopo ogni utilizzo? E allora perché la vostra borraccia dovrebbe fare eccezione?

Per pulirla efficacemente, versate all’interno del sapone di marsiglia, dopo aver riempito per metà la borraccia di acqua calda. Chiudete bene il tappo e poi agitatela, così che la pulizia arrivi ovunque. Potete servirvi anche di uno spazzolino, per sfregare le pareti. Ovviamente sciacquate bene.

Dopo il lavaggio, è fondamentale che la borraccia si asciughi bene. Capovolgetela, e aiutatevi con una pezzetta. Così facendo non sentirete più cattivi odori.

Impostazioni privacy