Solo+12+minuti+di+cottura+per+questa+torta+salata+sfiziosa+e+gustosissima%3A+la+cena+%C3%A8+servita%21
inranit
/2022/11/22/torta-salata-pochi-minuti-cottura/amp/

Solo 12 minuti di cottura per questa torta salata sfiziosa e gustosissima: la cena è servita!

Pubblicato da
Lisa Girello

Pochi minuti di cottura e si avrà pronta da servire una gustosa e sfiziosa torta salata! Pochi ingredienti per un risultato al top delle aspettative.

Pasta brisé (Canva)

Quando non si sa cosa cucinare e si devono usare degli alimenti prima che vadano a male, la prima cose che salta alla menta è la preparazione di una torta salata. Quest’ultima infatti può diventare uno sfizioso aperitivo o un secondo  piatto davvero gustoso in quanto si può fare con praticamente qualsiasi ingrediente.

In particolare, quando non si ha molto tempo, viene utile questa ricetta: la torta salata pronta in 12 minuti. Questo è possibile grazie al forno a microonde che permette una cottura più veloce e altrettanto efficace come il forno statico. Il risultato sarà croccante e il ripieno resterà morbido e appetitoso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Ricetta torta salata prona in pochi minuti: perfetta per un pasto veloce

Quiche (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Non gettare via i gambi dei broccoli: ti insegno un modo geniale per utilizzarli, è incredibile

Gli ingredienti per preparare la torta salata al microonde sono:

  • 1 rotolo pasta brisé
  • 100 ml panna fresca liquida
  • 80 g pancetta affumicata
  • 4 uova
  • 50 g formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe

Ti potrebbe interessare anche >>> Torta veloce al Kinder Cereali: non devi nemmeno accendere il forno, perfetta per la merenda

Per iniziare la preparazione, prendere una teglia per microonde e adagiare in primis la pancetta, la quale va fatta rosolare per 3 minuti in microonde. In seguito mettere le uova in un’altra ciotola e sbatterle insieme al formaggio grattugiato, la panna, il sale e il pepe. Mescolare energicamente fino a che gli ingredienti non sono ben amalgamati tra di loro. A questo punto togliere la pancetta dalla teglia e adagiarci sopra la pasta brisé con la sua carta da forno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Chi l’ha detto che le crepes sono solo dolci: falle in versione salata e saranno un successo

I bordi devono rimanere sollevati e aderenti a quelli della teglia. Ora si può rimettere la pancetta sulla base della torta salata e in successione versare il composto di uova, formaggio e panna liquida. Distribuire il ripieno in modo uniforme e ripiegare in seguito i bordi sopra il composto. Ora passare alla cottura. Mettere la teglia in microonde e programmare con la funzione Crisp o microonde + grill e avviare per 12 minuti. Una volta pronta, far riposare qualche minuto e poi è pronta per essere servita!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello