Solo 12 minuti di cottura per questa torta salata sfiziosa e gustosissima: la cena è servita!

Pochi minuti di cottura e si avrà pronta da servire una gustosa e sfiziosa torta salata! Pochi ingredienti per un risultato al top delle aspettative.

torta salata microonde
Pasta brisé (Canva)

Quando non si sa cosa cucinare e si devono usare degli alimenti prima che vadano a male, la prima cose che salta alla menta è la preparazione di una torta salata. Quest’ultima infatti può diventare uno sfizioso aperitivo o un secondo  piatto davvero gustoso in quanto si può fare con praticamente qualsiasi ingrediente.

In particolare, quando non si ha molto tempo, viene utile questa ricetta: la torta salata pronta in 12 minuti. Questo è possibile grazie al forno a microonde che permette una cottura più veloce e altrettanto efficace come il forno statico. Il risultato sarà croccante e il ripieno resterà morbido e appetitoso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM TIKTOK

Ricetta torta salata prona in pochi minuti: perfetta per un pasto veloce

quiche al microonde
Quiche (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Non gettare via i gambi dei broccoli: ti insegno un modo geniale per utilizzarli, è incredibile

Gli ingredienti per preparare la torta salata al microonde sono:

  • 1 rotolo pasta brisé
  • 100 ml panna fresca liquida
  • 80 g pancetta affumicata
  • 4 uova
  • 50 g formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe

Ti potrebbe interessare anche >>> Torta veloce al Kinder Cereali: non devi nemmeno accendere il forno, perfetta per la merenda

Per iniziare la preparazione, prendere una teglia per microonde e adagiare in primis la pancetta, la quale va fatta rosolare per 3 minuti in microonde. In seguito mettere le uova in un’altra ciotola e sbatterle insieme al formaggio grattugiato, la panna, il sale e il pepe. Mescolare energicamente fino a che gli ingredienti non sono ben amalgamati tra di loro. A questo punto togliere la pancetta dalla teglia e adagiarci sopra la pasta brisé con la sua carta da forno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Chi l’ha detto che le crepes sono solo dolci: falle in versione salata e saranno un successo

I bordi devono rimanere sollevati e aderenti a quelli della teglia. Ora si può rimettere la pancetta sulla base della torta salata e in successione versare il composto di uova, formaggio e panna liquida. Distribuire il ripieno in modo uniforme e ripiegare in seguito i bordi sopra il composto. Ora passare alla cottura. Mettere la teglia in microonde e programmare con la funzione Crisp o microonde + grill e avviare per 12 minuti. Una volta pronta, far riposare qualche minuto e poi è pronta per essere servita!

Impostazioni privacy