Bellissime+queste+decorazioni+natalizie+con+i+vasi+di+coccio+%7C+Da+tenere+in+casa+o+da+regalare
inranit
/2022/12/18/decorazioni-natalizie-vasi-coccio-faidate/amp/
Lifestyle

Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

Pubblicato da
Aurora De Santis

Vuoi creare qualcosa di davvero unico? Prendi dei vasi di coccio e fai così: diventeranno delle decorazioni natalizie stupende.

Vasi di terracotta decorati in tema natalizio (Pinterest – profilo tempolibero.pourfemme.it) – Inran.it

A volte, anche le cose più banali grazie ad un po’ di fantasia possono diventare delle decorazioni stupende, da tenere in casa oppure da regalare ad amici e parenti. Se hai qualche vaso di coccio in casa e che non usi più, mettiti subito all’opera e riciclali così, vedrai che ti piaceranno moltissimo. Ci sono vari modi per trasformare dei semplici vasi in qualcosa di davvero bellissimo. Non preoccuparti, non devi essere un mago del fai da te per realizzare questi magnifici oggetti. Ti basteranno poche mosse e un po’ di pittura e vedrai che darai vita a delle decorazioni natalizie con i vasi di coccio da togliere il fiato. Scopri subito come fare, ecco qualche idea per te.

Con i vasi di coccio puoi creare delle decorazioni natalizie simpatiche e sfiziose: pochi passaggi e saranno pronte

Dei vasi di terracotta decorati come pupazzetti di neve (Pinterest – profilo mycandycountry.it) – Inran.it

Naturalmente, puoi anche usare dei vasetti di plastica se sono abbastanza rigidi. I vasi dovrebbero non avere degli intarsi o delle decorazioni così che tu possa decorarli come desideri. A breve ti darò qualche semplice idea che possa esserti anche d’ispirazione. Potrai infatti replicare fedelmente queste decorazioni oppure prendere spunto, personalizzarle e dare sfogo alla tua fantasia.

ANCHE QUESTA IDEA POTREBBE PIACERTI -> Scopri come addobbare le finestre a Natale | 5 idee facili, economiche e con effetto “wow” garantito

Ognuno di questi oggetti prevede diversi tipi di ornamenti. Puoi utilizzare dei semplici pezzi di cartone per fare ad esempio dei cappelli, oppure dei vecchi calzini per fare le sciarpe. Inoltre, decorando il vaso in senso verticale e quindi con il foro sulla parte superiore, puoi utilizzarli come regali. All’interno inserisci dei dolciumi, i pensierini che vuoi regalare e vedrai che farai un figurone. Scopriamo subito qualche idea geniale.

Vasi di coccio come idea regalo per Natale

Dei vasi di terracotta decorati e riempiti con tanti regali di Natale (Pinterest – pjsandpaint.com) – Inran.it

Come ti ho appena accennato, ti basterà decorare dei vasi di coccio della grandezza che preferisci e riempirli con il regalo di Natale da fare ad amici e parenti. È un’idea davvero molto carina perché poi chi riceverà il regalo potrà esporre il vaso in casa sua.

ANCHE QUESTA IDEA POTREBBE PIACERTI -> Scopri come gli anelli delle tende possono diventare una decorazione natalizia meravigliosa | Usale così

Non dovrai far altro che dipingere il vaso come desideri. Puoi dargli l’aspetto di Babbo Natale, di un pupazzo di neve, di un elfo, di una renna o di qualsiasi altro personaggio natalizio. Pulisci per bene il vaso sia fuori che dentro, asciuga bene e poi dipingi con acrilici, tempere o colori per ceramica. Puoi trovare tutto online o in negozi specializzati.

Addobbi per albero di Natale o per la casa con i vasi di coccio

Un’idea per delle decorazioni da appendere all’albero di Natale (Pinterest – profilo conservamome.com) – Inran.it

In questo caso, non decorerai il vaso lasciando sulla sommità la bocca del vaso, ma al contrario. Quindi con la parte più piccola sopra e il foro sotto. Anche in questo caso puoi creare quello che vuoi. Una casetta di Natale ad esempio oppure dei personaggi natalizi.

ANCHE QUESTA IDEA POTREBBE PIACERTI -> Scopri le decorazioni natalizie con le lampadine fulminate | Quest’idea è bella e geniale, non ne hai idea!

Se hai dei vasi davvero piccoli, puoi anche decorarli e poi appenderli all’albero di Natale, magari incollando un nastro sulla sommità. Inserendo una campanella all’interno creerai una piccola campana carina e sfiziosa.

Impilando i vasi di coccio puoi creare delle decorazioni bellissime

Piccoli vasi di coccio incollati e decorati con all’interno tanti cioccolatini (Pinterest – profilo smartschoolhouse.com) – Inran.it

Infine, ho un’ultima idea per te. Incollando insieme due o più vasi di coccio, puoi creare tutti i personaggi natalizi che vuoi oppure degli alberelli di Natale. I vasi possono dunque poi essere usati per contenere dolci, oggetti oppure anche delle piante, magari proprio una pianta natalizia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ti basterà dunque incollare due vasi insieme e poi dipingerli e decorarli come più ti piace, saranno così belli che non vorrai più metterli via dopo Natale. Grazie a questo trucco puoi creare decorazioni grandi o piccole, ti basterà solo un po’ di fantasia.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis