Come addobbare le finestre a Natale | 5 idee facili, economiche e con effetto “wow” garantito

Vuoi davvero un effetto magico? Allora queste 5 idee per addobbare le finestre a Natale fanno proprio al caso tuo: semplici ed economiche!

finestre feste natalizia
Una finestra con addobbi natalizi (Canva) – Inran.it

Il Natale è sempre più vicino e devi assolutamente provvedere ad addobbare la casa al meglio. Ci sono tantissime decorazioni facili ed economiche che puoi fare da solo oppure acquistare. Non è importante solo l’albero di Natale, ma tutta l’atmosfera che ti circonda. Infatti, oltre all’albero e al Presepe, devi anche sistemare delle decorazioni sui mobili, sulle porte ed anche sulle finestre. Per questo oggi ho deciso di svelarti 5 idee veloci, facili e low cost per addobbare le finestre per Natale. Scopri subito come fare e vedrai che otterrai un effetto straordinario!

Come addobbare le finestre per Natale con queste idee semplici ma d’effetto

decorazioni natalizie appese
Decorazioni natalizie appese ad una finestra (Canva) – Inran.it

In molti sottovalutano questo aspetto, ma anche le finestre andrebbero addobbate a Natale e per diverse ragioni. Infatti, chi è all’interno della casa può ammirare il paesaggio dalle finestre con l’aggiunta di bellissime decorazioni che rendano l’esperienza ancora più bella e suggestiva. Un’altra ragione è di abbellire il paesaggio intorno alla tua casa così che vicini e passanti possano godere ancora di più dell’atmosfera natalizia.

Non preoccuparti, non ti farò sporcare le finestre con neve finta spray oppure con adesivi difficili da rimuovere. Queste idee sono tutte pratiche, facili e veloci e non dovrai passare del tempo prezioso a lavare i vetri delle finestre una volta terminato il periodo delle feste natalizie. Ma ora entriamo subito nei dettagli e scopri come fare.

Abbellire le finestre con le luci

luci finestre
Una finestra decorata con disegni e luci natalizie (Canva) – Inran.it

Puoi addobbare vetri e finestre anche solo sistemandoci delle semplici luci natalizie. Prendi quindi la stringa di luci e sistemala in prossimità delle finestre così che possano vedersi anche da fuori. Puoi rendere la tua opera ancora più bella con dei semplici rami che donino un aspetto ancora più suggestivo.

Addobbare le finestre per Natale con dei semplici disegni

disegni alle finestre
Cartoncini ritagliati e sistemati sulle finestre (Pinterest – etsy.com) – Inran.it

Realizzare questa decorazione è tanto facile quanto velocissima. Tutto ciò che ti serve è un foglio, una matita e delle forbici. Il foglio meglio sceglierlo bianco e con un bello spessore in modo che non si pieghi con il caldo oppure con l’umidità.

ANCHE QUESTE IDEE POTREBBERO PIACERTI -> Scopri qual è l’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

Scegli dunque un disegno che può essere quello di un villaggio natalizio, stelle, renne, fiocchi di neve, insomma tutto ciò che vuoi e che richiami il tema del Natale. Disegna le tue forme sul cartoncino bianco e poi attaccale con dello scotch trasparente. Per abbellire ancora di più, puoi aggiungere qualche luce natalizia.

Addobbare le finestre con delle palline di Natale o altre forme natalizie

decorazioni di carta
Decorazioni ritagliate ed incollate sui vetri di una finestra (Canva) – Inran.it

Puoi facilmente creare e decorare delle palline natalizie o altre forme con un semplice cartoncino, bianco o già colorato. Poi ritaglia le palline con le forbici e il gioco è fatto. Avrai delle decorazioni davvero molto carine da sistemare sui vetri delle finestre.

ANCHE QUESTE IDEE POTREBBERO PIACERTI -> Scopri come realizzare 5 addobbi natalizi facili e veloci da fare con gli stecchi del gelato: non crederai ai tuoi occhi

Prendi dunque un nastro biadesivo trasparente e attacca le palline e le altre forme ai vetri. Poi quando il Natale sarà finito, dovrai solo staccarle e tutto tornerà come prima. Crea palline di forme, dimensioni e colori diversi e vedrai che bell’effetto.

Addobbi alle finestre con pasta di sale

addobbare vetri casa
Addobbi con pasta di sale appesi vicino ad una finestra (Canva) – Inran.it

Puoi creare e poi decorare dei bellissimi addobbi natalizi con la pasta di sale. Scopri come fare leggendo questo articolo. Una volta che gli addobbi saranno pronti, legali sulle finestre con uno spago o un nastro o dello scotch.

ANCHE QUESTE IDEE POTREBBERO PIACERTI -> Scopri come usare della semplice frutta secca per realizzare dei fantastici addobbi natalizi

Puoi anche prendere un rametto di legno, farlo pendere dal soffitto e appenderci sopra le decorazioni. L’effetto sarà davvero bello e particolare. Anche in questo caso, puoi aggiungere una stringa di luci per abbellire ancora di più.

Addobbi natalizi con le ghirlande da appendere alle finestre

ghirlande natalizie
Ragazza che appende delle ghirlande natalizie in prossimità delle finestre (Canva) – Inran.it

Infine, il mio ultimo suggerimento per te riguarda le ghirlande natalizie. Chi dice che possono essere messe solo sulle porte? Attaccarne una alle finestre non solo dà un effetto stupendo, ma non rappresentano alcun intralcio per le pulizie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Infatti, quando dovrai lavare i vetri ti basterà sganciare le ghirlande, riporle su un tavolo e procedere alla pulizia di vetri e finestre. Una volta terminato, non dovrai far altro che sistemare di nuovo le ghirlande e goderti la magia dei tuoi bellissimi addobbi natalizi.

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.