Peluria+sul+viso%3A+gli+errori+da+non+fare+e+i+trucchi+per+eliminarli+per+sempre
inranit
/2022/12/19/peluria-viso-errori-da-non-fare/amp/
Bellezza

Peluria sul viso: gli errori da non fare e i trucchi per eliminarli per sempre

Pubblicato da
Sophia Melfi

Peluria sul viso: il nemico di moltissime donne, specialmente sotto le festività. Ecco qualche rimedio per liberarsene.

Laser (Canva – Inran.it)

A differenza dei peli presenti sulle altre parti del corpo, i peli del viso sono piuttosto visibili e possono creare o rovinare il vostro look. Se trovate noioso andare dal parrucchiere ogni settimana, ecco alcuni semplici ed efficaci rimedi casalinghi per rimuovere i peli sul viso in modo naturale.

Vogliamo eliminare i peli del viso, ma non vogliamo affrontare il dolore e la fatica di rimuoverli. Quindi, come rimuovere i peli del viso? La ceretta e il threading sono i metodi più comuni che tutti conosciamo. Anche se sappiamo che il nostro viso non li gradisce e inizia a mostrare arrossamenti e dolori, torniamo alla stessa routine.

Peluria sul viso: 3 modi efficaci per liberarsene

Peluria (Canva – Inran.it)

Anche se decidiamo di non rifarli mai più, li rifacciamo la volta successiva che abbiamo una funzione. E la cosa si ripete! Ma se fosse possibile rimuovere i peli del viso a casa? Con rimedi naturali? Anche se non possono fornire risultati immediati, possono promettere una procedura indolore e senza danni per la pelle. Tuttavia, non dovreste utilizzare alcun ingrediente se siete allergici. Allora, cosa state aspettando? Parliamo di come rimuovere i peli del viso a casa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Sarebbe questo il modo migliore per guarire dall’influenza e tornare subito in forma

1. La rasatura

La rasatura è uno dei modi più semplici e veloci per rimuovere i peli e continuare la giornata. Sia che si utilizzi un rasoio usa e getta o un rasoio elettrico, entrambi hanno una lama incorporata che solleva e taglia i peli sulla superficie della pelle.

I rasoi possono funzionare su diverse parti del corpo, tra cui:

  • gambe
  • braccia
  • ascelle
  • zona bikini
  • viso

Possono anche rimuovere in modo sicuro i peli dal: labbro superiore, mento, sopracciglia e basette.

LEGGI ANCHE: 3 cose che fai tutti i giorni e che ti provocano il mal di testa: incredibile scoperta

Tuttavia, i risultati non sono permanenti o duraturi. Il viso rimarrà privo di peli per uno o tre giorni, poi sarà necessario depilarsi nuovamente.

2. La pinzetta

La pinzetta è un altro metodo efficace e poco costoso per rimuovere i peli del viso. Questo metodo funziona in modo leggermente diverso dalla rasatura. Invece di rimuovere i peli con una lama di rasoio, le pinzette sono progettate per strappare o tirare i peli dalle radici.

La pinzetta funziona su tutti i peli del viso. È particolarmente utile per modellare le sopracciglia. In genere, i risultati della pinzetta durano più a lungo della rasatura, fino a tre-otto settimane.

Per eliminare i peli del viso, procedere come segue:

  • Prima di iniziare, pulire il viso con un panno caldo per ammorbidire la pelle.
  • Isolare i peli da strappare.
  • Tenendo la pelle tesa, strappare un pelo alla volta.
  • Tirare o strappare sempre nella direzione di crescita del pelo.

3. Epilazione

L’epilazione è un’altra opzione per rimuovere i peli del viso. Questa tecnica può eliminare i peli per un massimo di quattro settimane, il che potrebbe essere una scelta migliore se si è impegnati e non si vuole radersi o pinzettare regolarmente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Gli epilatori funzionano in modo simile alla pinzetta e alla rasatura. La differenza è che gli epilatori eliminano i peli del viso afferrando più peli contemporaneamente e rimuovendoli dalla radice. Poiché i peli vengono rimossi dalla radice, la loro ricrescita è più lunga. A volte, l’epilazione fa sì che i peli ricrescano più morbidi e fini. Le ciocche possono diventare meno evidenti.

Si può pensare agli epilatori solo quando si rimuovono i peli dalle gambe o dalle aree più estese del corpo. Ma gli epilatori sono disponibili in diverse misure e sono quindi ideali per eliminare i peli su tutte le parti del corpo.

Non è necessario preparare la pelle quando si usa un epilatore. Tuttavia, esfoliare un paio di giorni prima aiuta ad ammorbidire la pelle e a ridurre il rischio di peli incarniti.

Una volta pronti a rimuovere i peli con l’epilatore, seguite questi passaggi:

  • Tenere l’epilatore con un angolo di 90 gradi.
  • Tenere la pelle tesa. Muovere l’epilatore nella direzione di crescita dei peli.
  • Far scorrere lentamente l’epilatore sul viso per evitare di spezzare i peli. Non premere troppo sulla pelle.
Sophia Melfi

Pubblicato da
Sophia Melfi