Come+smettere+di+russare+in+poche+mosse+%7C+Non+%C3%A8+troppo+tardi%2C+ecco+come+fare
inranit
/2022/12/29/smettere-russare-ecco-come-fare/amp/
Salute e Benessere

Come smettere di russare in poche mosse | Non è troppo tardi, ecco come fare

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Non sai come smettere di russare tutta la notte? Ecco un metodo facile, semplice e veloce con cui dire addio a questo fastidioso problema! Da oggi potrai dormire sereno tutta la notte.

Non riuscire a dormire (Canva) -Inran.it

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di russare tutta la notte per via della forte stanchezza o di non riuscire a riposare nella maniera opportuna. Purtroppo però, anche se la persona che russa ne è logicamente inconsapevole, lo stesso non possono dire gli altri inquilini della casa, che sentendo questi forti rumori tutta la notte, potrebbero non essere riusciti nemmeno a dormire.

Russare è però un fastidio che può essere causato da diverse problematiche, ad esempio un difetto del setto nasale, una difficoltà a respirare, l’apnea notturna o semplicemente si è molto stanchi e a volte essere sfiniti porta chiunque a russare come un ghiro.

Smettere di russare: finalmente esiste la soluzione

Una coppia che dorme tranquilla (Canva) -Inran.it

La roncopatia, ossia il russare durante il sonno, è una problematica molto comune di cui soffrono moltissime persone. È però fondamentale non sottovalutare questo fenomeno ma decidere invece di agire per eliminare il problema.

LEGGI ANCHE: Bruxismo, smettere di digrignare i denti è una questione di testa

In molti non sanno che russare profondamente durante la notte può portare diversi problemi alla salute, come ad esempio la stanchezza eccessiva durante il giorno, irritabilità o problemi respiratori. Per fortuna esistono diversi metodi efficaci, in base al caso, per smettere di russare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Uno dei metodi consigliati è quello di cambiare la propria posizione utilizzata solitamente per dormire, infatti dormire a pancia in su aumenta di molto la probabilità dell’insorgere della roncopatia, quindi sarebbe meglio dormire di lato. Inoltre è essenziale prediligere una cena leggera, per non affaticare il corpo durante la notte e favorire il sonno.

LEGGI ANCHE: Quali sono le cause del singhiozzo e come farlo smettere in poche mosse

Un altro trucco per riuscire a non russare è quello di adottare la terapia posizionale, ossia facilitare il posizionamento durante la notte, visto che mentre si dorme è possibile tornare alla posizione abituale, utilizzando diversi dispositivi simili a cuscini. Utilizzando questi metodi finalmente potrai dire addio alle notti insonni, sia tue che delle altre persone presenti in casa.

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis