Risolvi+per+sempre+il+problema+dell%26%238217%3Balito+cattivo%3A+la+soluzione+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice+di+quanto+pensi
inranit
/2023/01/05/risolvere-problema-alito-cattivo-soluzione/amp/
Salute e Benessere

Risolvi per sempre il problema dell’alito cattivo: la soluzione è più semplice di quanto pensi

Pubblicato da
Lisa Girello

Risolvere il problema dell’alito cattivo è facile, vuoi sapere qual è la soluzione? Di seguito troverai tutti i dettagli ed è più semplice di come pensi.

Alito cattivo (Canva – Inran.it)

L’alito cattivo, detto anche alitosi, può essere imbarazzante e in alcuni casi può persino causare ansia. Non c’è da stupirsi che gli scaffali dei negozi trabocchino di gomme, mentine, collutori e altri prodotti pensati per combattere questo problema. Ma molti di questi prodotti sono solo misure temporanee perché non affrontano la causa a monte.

Alcuni alimenti, condizioni di salute e abitudini sono tra le cause dell’alito cattivo. In molti casi, è possibile migliorare l’alito cattivo con una corretta e costante igiene dentale. Infatti, poche e semplici abitudini quotidiane possono aiutare a contrastare l’alitosi e non si parla solo di lavarsi i denti.

Cosa fare per contrastare il problema dell’alito cattivo

Lavarsi i denti (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Pochi gesti e ridurrai moltissimo il rischio di disturbi al sistema nervoso | Soluzione incredibile

Per avere sempre un alito fresco, pochi e semplici consigli possono fare la differenza. Non solo un sorriso bello, ma anche non cattivo. Questo problema, principalmente, si presenta quando l’igiene orale non è fatta in maniera perfetta, oppure a causa di un’alimentazione scorretta o di particolare malattie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Se hai questo dolore alle spalle potresti avere una contrattura: corri subito ai ripari

Un alito fresco che dura tutto il giorno non è un traguardo difficile da raggiungere, difatti basta seguire questi suggerimenti:

  • Lavarsi i denti anche fuori casa: portarsi uno spazzolino sempre con sé può essere sempre utile e pronto all’occorrenza
  • Bere tanta acqua: aiuta a mantenere la bocca pulita
  • Collutorio da viaggio
  • Mangiare frutta e verdura freschi
  • Evitare alimenti che provocano alito cattivo: cipolla, aglio, cibi grassi, bevande zuccherate, dolci, formaggi
  • Evitare di fumare e gli alcolici
  • Gomma da masticare: se non si ha la possibilità di lavarsi i denti il chewing gum è la soluzione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Eliminare le cattive abitudini è sempre la soluzione ma se anche migliorando queste piccole cose quotidiane non cambia nulla, considerare di consultare il medico o un dentista per arrivare all’origine del problema.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello