Denti+gialli%3A+i+rimedi+facili+e+veloci+per+avere+un+sorriso+di+nuovo+bianco+e+brillante
inranit
/2023/01/16/denti-gialli-rimedi-facili-veloci/amp/
Salute e Benessere

Denti gialli: i rimedi facili e veloci per avere un sorriso di nuovo bianco e brillante

Pubblicato da
Lisa Girello

Se il problema dei denti gialli ti affigge, niente paura con questi semplici e veloci rimedi riavrai un sorriso bianco e brillante. Ecco in quale modo.

Denti gialli (Canva – Inran.it)

I denti gialli sono per lo più un inestetismo e vengono considerati come un problema estetico. Difatti non sono un sintomo né una malattia, tuttavia rimangono uno dei problemi più diffuso nella popolazione mondiale. I denti gialli possono andare ad intaccare quello che è il biglietto da visita dell’essere umano, il sorriso.

Il sorriso e i denti, sono una delle prima cose che si notano quando si incontra una persona e possono fare una grande differenza sull’impressione verso gli estranei. Le cause possono derivare diverse motivazioni, tuttavia i rimedi sono sempre  gli stessi. Seguendo questi i seguenti consigli si potrà riavere un sorriso splendente e bianco.

I rimedi contro i denti gialli: cosa fare per riavere un sorriso brillante

Sorriso (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Ipotiroidismo: che cos’è e quali sono gli alimenti consigliati per combattere questa patologia

I principali motivi che fanno cambiare il colore dei denti sono:

  • Il cibo: ci sono cibi che grazie alle loro proprietà aiutano a mantenere il colore bianco (come fragole, mele e limone), altri invece lo peggiorano (per esempio zafferano, liquirizia caffè).
  • Nicotina: comprende sia sigarette che chewing gum alla nicotina.
  • Scarsa igiene orale: la scarsa pulizia favorisce il tartaro e la placca.

Ti potrebbe interessare anche >>> Senso di colpa quando mangi qualcosa di troppo calorico? Ecco come risolvere e stare meglio

Tra i rimedi naturali per riacquistare uno splendido sorriso bianco, ci sono:

  • Bicarbonato di sodio: da usare con moderazione in quanto può lesionare lo smalto dei denti. Solitamente fa parte dei componenti del dentifricio.
  • Succo di limone: può essere efficace se utilizzato per fare i gargarismi.
  • Erbe:  la salvia è la più comune e se strofinata fresca sui denti, può contrastare l’ingiallimento dei denti. Anch’essa è usata nella composizione dei dentifrici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Buccia di limone o di arancia: anch’essa si può strofinare direttamente sui denti per ottenere un effetto super efficace.
  • Cenere del legno di noce: metodo poco conosciuto, anche questo si applica strofinando direttamente la cenere sui denti.
  • Perossido di idrogeno (o acqua ossigenata): la soluzione ideale è quella al 3% e va usata di rado. Si può creare un dentifricio fai da te utilizzando acqua ossigenata e bicarbonato di sodio.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello