Attenzione+a+questi+errori+quando+pulisci+casa%3A+quasi+tutti+ci+cascano
inranit
/2023/02/05/attenzione-errori-comuni-pulisci-casa/amp/

Attenzione a questi errori quando pulisci casa: quasi tutti ci cascano

Pubblicato da
Aurora De Santis

Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni errori comuni che potresti fare anche tu quando pulisci casa: occhio a non farli più!

Ragazza demoralizzata per colpa delle pulizie (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, è sempre molto importante conoscere trucchi e metodi per fare le cose più in fretta e con meno sforzo. Ma oltre ai consigli da seguire che possono semplificarti moltissimo la vita, devi anche contare gli errori che fai sena nemmeno rendertene conto. Infatti, ci sono dei piccoli sbagli che in molti fanno e che complicano moltissimo le pulizie. Invece di pulire, finisci dunque per peggiorare la situazione e di dover fare più fatica ed utilizzare più tempo. Ma da oggi non sarà più così, ti basterà infatti seguire questi piccolissimi accorgimenti per fare le pulizie sempre nel modo migliore possibile. Scopri subito di cosa si tratta, scommetto che ne rimarrai stupito.

Occhio, sono questi gli errori nelle pulizie che ti fanno faticare di più: è il momento di smetterla

Donna felice in una cucina pulita e ordinata (Canva) – Inran.it

Ti basterà evitare di fare questi piccoli errori per migliorare moltissimo nelle pulizie di casa, poche mosse e tutto sarà pulito e sistemato e tu potrai dedicarti ai tuoi hobby preferiti, potrai vederti un film oppure uscire con gli amici.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Il trucco geniale per risparmiare tempo e denaro nelle pulizie | Fai così e vedrai

Il primo errore che in molti commettono è quello di cominciare a pulire dai pavimenti. In realtà, bisognerebbe sempre prima spolverare bene le stanze e poi togliere la polvere e lavare i pavimenti. Infatti, se parti dall’alto, farai cadere la polvere per poi rimuoverla tutta insieme. Se invece parti dal basso e poi spolveri dovrai pulire daccapo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Ti basterà usare un solo ingrediente naturale per pulire e disinfettare tutto (e non è il bicarbonato!)

Quando lavi i pavimenti, parti sempre dal fondo delle stanze così da non rimanere circondato dal pavimento bagnato e per assicurarti di rimuovere tutto lo sporco portandolo verso la porta. Un altro errore che in molti fanno, è quello di non prestare molta attenzione agli strumenti che usano. Infatti, fare le pulizie con scopa, pezze e secchi puliti ti permette di effettuare una pulizia accurata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Lavare e spolverare con oggetti già sporchi non farà altro che peggiorare a situazione e, per quanto ti sforzi, non riuscirai a far splendere le superfici come vorresti. La stessa cosa vale per gli elettrodomestici che usi per pulire come l’aspirapolvere, la vaporella e tutti gli strumenti elettronici che hai per fare le pulizie. Anche loro vanno puliti a fondo così che possano sempre funzionare bene e aiutarti davvero a pulire le superfici.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis