Il trucco geniale per risparmiare tempo e denaro nelle pulizie | Fai così e vedrai

Pulizie di casa, che stress, ma c’è un trucco davvero semplice per risparmiare tempo e denaro: l’ingrediente che sta spopolando.

ingrediente naturale pulizia casa
Ragazza contenta pulisce casa (Canva) – Inran.it

Stress da pulizie domestiche? Niente paura, c’è un trucco che sta spopolando e che ci aiuta a ridurre il tempo e a risparmiare denaro. Le pulizie di casa sono una vera scocciatura, ma grazie ai metodi delle vecchie generazioni, i cosiddetti metodi della nonna, riusciamo a ottimizzare i tempi e a evitare di sprecare soldi per l’acquisto di prodotti commerciali.

Per una pulizia completa di casa, dai sanitari alla pavimentazione, o ancora per i vari tipi di superficie, possiamo affidarci a un ingrediente naturale che non si sente nominare spesso, anzi, che è caduto quasi in disuso, ma che un tempo era molto utilizzato. Oggi, questo ingrediente è tornato in voga grazie ai consigli sul web. Scopriamo di cosa si tratta.

L’ingrediente perfetto per la pulizia di casa e non solo: l’olio essenziale di San Pietro

olio essenziale San Pietro pulizie domestiche
Faccende domestiche (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’erba di San Pietro è una pianta molto comune, utilizzata per i suoi effetti lenitivi per combattere piccoli dolori fisici, mal di testa, oppure disturbi di stomaco. Il suo olio essenziale, invece, è eccellente per affrontare e per facilitare le faccende domestiche. Come usarlo?

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Detersivi multiuso: attenzione a questo retroscena che non tutti conoscono

Questo olio essenziale è profumatissimo, quindi non solo è utile. Possiede interessanti proprietà sgrassanti e igienizzanti, e ha un effetto pulente sbalorditivo. Basta versare qualche goccia nei comuni detergenti per la casa e pulire normalmente. La sua funzione si farà notare sin da subito, rafforzando l’azione pulente e facilitando l’operazione.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Pochi e semplici consigli per avere una casa calda ed accogliente senza fare il minimo sforzo

Ne bastano 3 o 4 gocce, ad esempio per pulire il pavimento, oppure le piastrelle di cucina e bagno, o ancora per lucidare i sanitari. Ciò ci aiuta a risparmiare tempo e a profumare l’ambiente in modo delizioso. L’olio essenziale costa anche poco, basta recuperarlo in erboristeria, in alcuni supermercati, oppure sul web.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Se l’aspirapolvere emana una puzza tremenda, usa questo rimedio e risolvi per sempre il problema

Una vera manna dal cielo, questa erba è davvero un portento. La Tanacentum balsamica, conosciuta anche con diversi nomi, come “menta romana” o “erba amara”, è un’erba dalle foglie dentellate molto simili a quelle della menta. Produce un profumo delicato e balsamico. Ha proprietà astringenti e antisettiche, ottima da consumare sotto forma di tisana o fresca.

Impostazioni privacy