I migliori esercizi da fare in casa per tonificare le braccia: i risultati ti stupiranno

Le braccia per essere sempre toniche, richiedono esercizi mirati eseguiti con una certa regolarità. Vediamo allora i più funzionali che permettono di raggiungere l’obiettivo. 

gli esercizi migliori per le braccia
Donna che esegue esercizi di plank all’aperto (canva -Inran.it)

Ricordando che una perfetta sessione di allenamento la cosa migliore è sempre svolgere un’attività fisica che coinvolga tutto il corpo, concentriamoci però sulla modalità migliore e mirata per rendere le braccia toniche mantenendole nel tempo.  È necessario però svolgere almeno tre sessioni di allenamento alla settimana cosicché i primi risultati saranno visibili già dopo il primo mese di lavoro. Il grasso in accumulo sotto le braccia, infatti, tenderà ad attenuarsi e, il tono muscolare migliorerà.

La cosa da tenere in considerazione è scegliere il metodo ed in particolare gli esercizi più funzionali ed efficaci per il raggiungimento del nostro obiettivo. Le sessioni in questione sono tre esercizi di plank position per tonificare le braccia. Questi non rinforzeranno soltanto le braccia, ma anche addominali, le spalle, gambe e i glutei poiché il plank è un esercizio di forza dove la pressione esercitata dalle braccia alle punte dei piedi, per tutta la durata della ripetizione, permetterà di allenare tutto il tuo corpo.

I migliori esercizi da fare in casa per tonificare le braccia

top esercizi per le braccia

Donna esegue esercizi con il bilanciere (canva -Inran.it) 

Il primo esercizio suggerito è  il plank laterale;  nello specifico bisognerà posizionarsi su un fianco, con il palmo della mano poggiato a terra e mantenendo il braccio disteso. Ripeteremo sollevamenti dal pavimento lateralmente, con gambe tese e piedi uniti. Il  braccio in appoggio deve rimanere perfettamente in linea con la spalla.

Potrebbe interessarti anche: I frutti di Garcinia Cambogia fanno davvero dimagrire? La risposta incredibile

L’alternativa è mantenere la posizione di plank classico; la posizione prevede il sollevamento delle gambe per lavorare anche sugli addominali. L’immagine visiva è bene evidenziata nella prima foto. È importante avere le mani sotto le spalle evitando che vadano troppo avanti e rendano l’esercizio più difficile, oltre che oltre alla possibilità di fastidi alla spalla. L’obiettivo qui è mantenere la posizione il più possibile e ripetere l’esercizio.

Potrebbe interessarti anche: Iodio: tutte le proprietà benefiche del sale minerale che spesso sottovalutiamo

Altra soluzione finalizzata al nostro obiettivo di mantenere braccia toniche è il plank frontale su avambracci. Questa modalità prevede una posizione abbastanza semplice da eseguire, che è sostenuta soltanto dagli avambracci.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una cosa importante da tenere a mente è quella di mantenere la contrazione addominale. Se si affonda si rischia una posizione piacevole per la colonna vertebrale. Infine abbiamo la classica proposta con l’utilizzo dei pesi, tramite le alzate laterali con i manubri; da eseguire in piedi, con le gambe leggermente divaricate e piegate e la schiena dritta. Afferreremo il manubrio, con il palmo della mano rivolto verso la coscia e, solleveremo lentamente il braccio in fuori fin verso l’altezza delle spalle.

Impostazioni privacy