Basta+mettere+a+bollire+cannella+e+arancia+per+risolvere+un+problema+enorme+in+casa
inranit
/2023/04/20/bollire-cannella-arancia-problema-risolto-casa/amp/

Basta mettere a bollire cannella e arancia per risolvere un problema enorme in casa

Pubblicato da
Aurora De Santis

Incredibile questo trucchetto facile, veloce ed economico: metti a bollire arancia e cannella insieme e guarda cosa accade: è incredibile!

Un piatto con un’arancia e della cannella, sia in polvere che in bastoncini (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

Spesso in casa possiamo riscontrare diversi problemi e scocciature, quasi mai fila tutto liscio come l’olio. Curare la casa è un vero e proprio lavoro e quando si ha una famiglia e moltissime cose da fare, non è così facile, anzi diventa molto complicato. Pulire, sistemare e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo non è affatto semplice e richiede anche molti sforzi, energia e denaro. Per fortuna esistono diversi trucchetti che possono aiutarti a fare qualcosa in poco tempo e con poca fatica. Qui su Inran.it infatti troverai sempre consigli e trucchi furbi che possano esserti di aiuto per semplificarti la vita. Per questo oggi voglio parlarti di un metodo tanto furbo quanto efficace: ti basta solo mettere a bollire arance e cannella per ottenere un risultato incredibile. Vedrai che questo trucco ti tornerà molto utile da qui in avanti, non vorrai più farne a meno!

Metti a bollire arancia e cannella e in casa risolverai un bel grattacapo

Basta mettere a bollire arance e cannella per ottenere un risultato incredibile (foto di Aurora De Santis – Canva – Inran.it)

Uno dei problemi che in moti possiamo avere in casa è la formazione di cattivi odori. Questi sono causati da germi e batteri che riescono a crescere e proliferare negli ambienti in cui viviamo. Può capitare che si formino in casa dei cattivi dovuti a diversi fattori, anche solo cucinare può provocare in casa la formazione di cattivi odori, soprattutto quando magari prepari qualche piatto fritto oppure a base di pesce. Se prepari della frittura, ci sono diversi modi per sbarazzarti della puzza in casa e in cucina. D’altro canto i cattivi odori possono formarsi anche per via dello sporco, della muffa e della polvere. I cattivi odori possono anche provenire dagli scarichi dei lavandini o dei bagni.

Insomma, i cattivi odori in casa di certo non mancano e per questo è sempre meglio conoscere qualche trucco furbo per eliminarli. Ti basterà utilizzare qualche ingrediente che sicuramente hai in casa per creare un profumatore per ambienti naturale e che diffonderà un delizioso profumo di fresco in casa.

Prendi dunque un pentolino e versaci all’interno dell’acqua. Poi metti a bollire le bucce di un paio di arance insieme ad un paio di bastoncini di cannella. Unisci anche qualche chiodo di garofano. Nel momento in cui il liquido arriva a bollore, spegni e lascia raffreddare, ecco pronto un profumatore buonissimo.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non dovrai far altro che versare il liquido in qualche barattolo di vetro da sistemare in giro per la casa. Puoi metterne uno in cucina, uno in camera da letto, un altro in soggiorno e così via. Vedrai che casa tua sarà super profumata e, quando avrai degli ospiti, tutti ti chiederanno quale sia il tuo segreto per vere una casa così profumata.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis