Gli+animali+sentono+i+terremoti+prima+che+si+verifichino%3F+Cosa+dicono+gli+esperti
inranit
/2023/04/20/animali-terremoti-esperti/amp/

Gli animali sentono i terremoti prima che si verifichino? Cosa dicono gli esperti

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Grazie a questa guida scoprirai se davvero gli animali sentono i terremoti e quello che pensano nello specifico gli esperti!

Cane e gatto in posa (Canva – Inran.it)

Il terremoto è uno degli avvenimenti naturali più preoccupanti e significanti al mondo, visto che negli anni le forti scosse di magnitudo registrate hanno recato diversi danni significativi a diversi paesi d’Italia a partire da Amatrice nel 2016, ma anche quello attuale successo prima in Turchia e poi in Siria e tanti altri ancora. Ovviamente è un evento che non si può prevedere perchè accade tutto così in fretta e in maniera inaspettata.

Quante volte ti sarà capitato di leggere o sentire di storia di persone che confermavano che i propri animali domestici si comportasse in maniera alquanto strana pochi secondi prima del terremoto. Gli esperti sono chiari al riguardo, on ti resta che continuare a leggere questa curiosa e interessante guida per saperne di più sui vostri animali domestici e l’avvertimento di qualche presunto terremoto.

Terremoti e animali: ecco cosa pensano gli esperti!

Cani e gatti comodi sul divano (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma ogni anno si registrano più di 500 mila terremoti che col tempo causano danni non indifferenti ad abitazioni, strade e non solo. Diverse sono state le testimonianze nella storia raccolte dagli studiosi che hanno affermato che prima di un evento catastrofico diversi animali e rettili fossero fuggiti dalla loro dimora come presagio di un terremoto in atto.

Come è successo in Oklahoma dove uno stormo intero di uccelli ha preso il volo e gli scienziati al riguardo sono chiari. Inoltre come ben sai gli animali hanno un senso dell’udito e dell’olfatto ben sviluppato, gran lunga maggiore rispetto agli esseri umani. Per esempio sia elefanti che uccelli riescono a sentire onde sonore e vibrazioni a bassissima frequenza, mentre i roditori quelle ad alta frequenza come il frantumo delle rocce.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Infatti la scienza suggerisce che gli animali abbiano un potenziale da sfruttare nonché un vero e proprio sistema di allerta precoce naturale, così riuscendo a captare eventuali tremori iniziali minuti prima degli umani.  Non farti scappare questa interessante guida sui fuochi d’artificio e la correlazione con gli animali: ecco cosa dicono gli esperti! Purtroppo però è alquanto improbabile questo discorso, in quanto la correlazione fra terremoti e animali è dovuta solo a una raccolta di aneddoti relativi ad epoca o personaggi storici. Infine lo sapevi che vivere con un gatto dona molteplici benefici alla salute?

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis