Addio per sempre ai cattivi odori in casa grazie a questo rimedio naturale e super economico

Quante volte ti sarà capitato di avvertire cattivi odori in casa: grazie questo rimedio naturale risolverai il problema alla radice!

consigli casa puzzolente
Uomo che si tappa il naso per la puzza (Canva – Inran.it)

È capitato un po’ a tutti di avvertire brutti odori che provengono da casa tua, di solito questo avviene per una serie di fattori: a causa delle ciotole sporche che rimandano il cattivo odori in giro per la cucina, ma anche per una mancata pulizia del bagno, per via degli animali domestici e non solo.

Finalmente potrai dire addio a cattivi odori di qualsiasi tipo e potrai invitare amici e parenti a casa senza sentirti a disagio. Il rimedio in questione è composto da prodotti naturali efficaci che non solo ti permetteranno di risparmiare soldi, ma potrai dare un contributo anche tu all’ecosistema!

Come eliminare i cattivi odori da casa tua grazie a questo rimedio naturale ed economico!

riciclo benefico
Prodotti naturali per la cura e la pulizia della casa (Canva – Inran.it)

Innanzitutto è importante ogni giorno arieggiare la casa almeno un paio di ore la mattina ed è importante individuare da dove provengono i cattivi odori: come le pentole sporche, il cibo residuo nella pattumiera o i tessuti ammuffiti e sporchi. Forse non lo sai ma le nonne utilizzano rimedi naturali fin dalla notte dei tempi, prodotti reperibili facilmente in casa o in commercio e che non hanno per nulla un costo irrisorio.

Per non parlare del fatto che questi rimedi naturali non sono nocivi se inalati, ingeriti casualmente o a contatto con le mani non provocano irritazioni di nessun tipo. Inoltre i rimedi naturali non inquinano l’ambiente e soprattutto non contengono sostanze acide o pericolose sia per te che per la tua famiglia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il rimedio in questione è un prodotto che può essere impiegato sia come sgrassatore universale per ripulire le zone della casa, che come deodorante naturale. Il primo passo è quello di inserire all’interno di un flacone spray precedentemente ripulito e asciugato 750 ml d’acqua distillata, aggiungi anche una manciata di chiodi di garofano, un bicchiere d’aceto di vino bianco, un cucchiaio di bicarbonato e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Agita per bene il composto prima dell’uso e poi utilizzalo come preferisci in giro per casa. Vedrai come casa risulterà subito pulita, igienizzata a prova di cattivi odori.

Inoltre non dimenticarti di utilizzare qualche diffusore nelle varie zone della casa maggiormente abitabili utilizzando oli essenziali specifici all’occasione. Per esempio nella stanza da letto per ottenere maggiori benefici e dormire sogni sereni puoi optare per un olio essenziale alla lavanda. Invece per la cucina si consiglia un olio essenziale agli agrumi, neutralizzerà i cattivi odori all’istante.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy