Le+urine+puzzano+di+pi%C3%B9+quando+mangiamo+gli+asparagi%3A+svelato+il+motivo
inranit
/2023/05/20/urine-puzzano-asparagi-motivo/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Le urine puzzano di più quando mangiamo gli asparagi: svelato il motivo

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Ecco svelato il vero motivo del perchè le urine puzzano quando mangiamo gli asparagi: la risposta è davvero sensazionale!

Finalmente è arrivata la primavera e con lei anche dei benefici e miracolosi ortaggi: gli asparagi. Forse non lo sai ma gli asparagi risalgono all’antico Egitto ed erano impiegati per realizzare svariate ricette o in passato erano utilizzati per ripulire le canne fumarie dei camini. In natura esistono più di 150 varietà di asparagi come quelli bianchi o viola e il gusto varia in base alla scelta dell’ortaggio in questione.

Cesto colmo di asparagi freschi e di stagione (Canva – Inran.it)

Infatti quelli verdi hanno un sapore più intenso rispetto a quelli bianchi, mentre quelli viola hanno un retrogusto amarognolo. Per non parlare del fatto che gli asparagi si prestano a molteplici ricette sfiziose e gustose. Non ti resta che scoprire come mai le urine puzzano di più quando si mangiano gli asparagi: la risposta ti lascerà senza parole.

Urine che puzzano di asparagi: svelato il motivo

Gli asparagi possiedono molteplici proprietà e sostanze nutritive essenziali per la salute come le vitamine del gruppo A, C, B ed E. Inoltre questi ortaggi sono ricchi di sali minerali essenziali per la regolare funzione psico-fisica e sono particolarmente consigliati: ecco perchè.

Innanzitutto gli asparagi depurano e disintossicano l’organismo, per non parlare del fatto che sono consigliati per chi soffre di ritenzione idrica o cellulite. Inoltre favoriscono la digestione mediante l’acido folico, essenziale anche per il feto o per il corretto funzionamento del sistema nervoso sia dei piccoli che dei grandi.

Vari tipi di asparagi (Canva – Inran.it)

Gli asparagi sono anche potenti antiossidanti naturali che combattono l’invecchiamento cellulare e rafforzando le ossa e combattendo i coaguli di sangue. È importante che tu sappia però che esistono alcune controindicazioni al riguardo. Infatti all’interno degli asparagi sono presenti l’acido urinico e l’acetilsalicilico, sconsigliati per chi soffre di problemi ai reni, alla gotta e all’intero apparato urinario. È possibile congelare gli asparagi: ma meglio cotti o crudi? Ecco la risposta certa!

Vellutata di asparagi con crostini di pane (Canva – Inran.it)

È arrivato il momento di scoprire come mai la pipì puzza quando si assumono gli asparagi: la risposta ti lascerà senza parole. Non perderti questi utili consigli per cucinare nel migliore di modi gli asparagi senza commettere errori! L’origine di tale dolore alquanto maleodorante è dovuto dai vari composti solforosi come lo zolfo, l’acido asaragusico, il metanolo e il dimetilsolfuro. È inevitabile che l’urina dopo l’assunzione degli asparagi puzzi o abbia un odore alquanto pungente.

Di solito il cattivo odore si manifesta un ora dopo l’assunzione di questo ortaggio e non è un male, anzi. Tale condizione è dovuta da eventuali processi metabolici non identificati, ma forse non sai che tali ortaggi siano un fonte essenziale per l’organismo tuo e della tua famiglia. Sei curioso di scoprire come raccogliere a regola d’arte gli asparagi: ecco tutti i consigli del caso!  

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis