Sono queste le abitudini che ti faranno vivere bene e a lungo

Se hai più di 60 anni e cerchi dei consigli per la tua salute, sei nel posto giusto: ecco alcune abitudini che ti faranno vivere a lungo!

Non si smette mai di imparare nella vita, ma soprattutto è ancor di più importante prendersi cura della propria salute nel migliore dei modi, magari attuando una serie di buone abitudini adatte alle proprie esigenze. Le buone abitudini non sono altro che una serie di azioni che si compiono durante l’arco della giornata, per far si che tu possa vivere molto più a lungo e soprattutto in salute.

curiosità per vivere a lungo
Gruppo di amici over 60 (Canva – Inran.it)

Nel web esistono moltissimi articoli che trattano l’argomento della longevità. Quali errori non bisogna commettere e soprattutto cosa ci fa star bene per la nostra salute psico-fisica. Le buone abitudini ti forniscono una sicurezza effettiva, una stabilità, ma soprattutto forniscono uno schema logico alle varie giornate che si andranno ad affrontare nel corso del tempo. L’articolo di oggi vuole mostrati alcuni abitudini che tu dovresti mettere in conto, che ti serviranno per appunto a vivere al lungo e in salute!

Abitudini che ti faranno vivere a lungo

Forse non lo sai ma gli aspetti che condizionano maggiormente il nostro stile di vita sono senza dubbio i fattori ambientali e climatici, ma anche quelli genetici trasmessi dai genitori, provocando in alcuni casi anche patologie genetiche davvero significative e complesse. Inoltre bisogna eliminare tutte le cattive abitudini che non ti permettono di vivere come redi e soprattutto come meriti. Questi fattori ahimè influenzano e condizionano in maniera decisiva il rapido invecchiamento cellulare.

consigli e buone abitudini
Dottoressa che indica quali alimenti bisognerebbe prediligere (Canva – Inran.it)

Vuoi scoprire anche tu il segreto che ti permetterà di vivere oltre i 100 anni? In verità non esiste nessuno segreto, nessuna magia, nessun inganno, ma solo una serie di buone abitudini e azioni salutari condotte nell’arco della giornata. Queste azioni quotidiane ti permetteranno nel tempo di verificarne i risultati e soprattutto i benefici psico-fisici. È importante condurre uno stile di vita sano fatto da un alimentazione bilanciata. Combinata da una serie di alimenti essenziali per il tuo sviluppo, per la perdita di peso o per ottenere benefici mirati per lo svolgimento delle varie attività quotidiane. Come liberarsi delle brutte abitudini in pochi e semplici passaggi! 

attività fisica ad alta intensità
Donna che medita in un capo (Canva – Inran.it)

Ovviamente l’alimentazione non è tutto ed è per questo che ti consiglio di aggiungere una sessione di attività fisica, tre volte alla settimana per un ora. Esercizi combinati che ti permetteranno di mantenerti in forma e perdere anche quei fastidiosi chili di troppo. È importante che tu elimini tutta la negatività, lo stress e l’ansia accumulata nell’ultimo periodo.

Piuttosto potresti introdurre nella tua quotidianità la meditazione, fondamentale per il benessere psichico. Infatti la meditazione ti permette di connetterti con il tuo IO interiore, rilassare i muscoli ed allentare il più possibile la tensione. Il sonno per esempio migliora alcuni aspetti come la vista e protegge il sistema immunitario da eventuali infezioni. Cerca di limitare il consumo di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi, piuttosto opta per una dieta completa come quella mediterranea.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy