La storia del piccolo Branson è incredibile, operato al cervello, riceve in dono un cagnolino, ma…

Bambino di 2 anni operato al cranio, al risveglio dalla lunga operazione trova un regalo bellissimo: un cucciolo di cane, ma…

La vicenda che arriva dagli USA è davvero assurda. Branson, un bambino di 2 anni, con problemi al cervello, viene operato al cranio. L’operazione è lunga e difficile, ma alla fine riesce perfettamente. E così, per festeggiare, i suoi genitori decidono di regalare al piccolo un cucciolo di cane. Un simpatico carlino, il quale subito si affeziona all’umano.

Il bambino appena operato alla testa (YouTube/Inside Edition) – Inran.it

Il rapporto tra cani e bambini è da sempre molto profondo, secondo gli esperti si tratta di un atteggiamento istintivo, che ha origini antiche, ben prima dell’addomesticamento del cane da parte dell’uomo. I cani vedono la famiglia come branco, quindi come il loro gruppo, in cui vivere in armonia, e vedono la figura debole del branco, ossia il bimbo, come il membro da difendere e proteggere.

Il bambino viene operato al cranio, i genitori gli portano in regalo un cucciolo particolare

Il papà dona in regalo il cucciolo al figlio (YouTube/Inside Edition) – Inran.it

Crescere un bambino insieme a un animale è sicuramente una buona abitudine, dato che bimbi e animali possono influenzarsi a vicenda, instaurando un rapporto speciale. Ma quello che è accaduto al bambino protagonista della vicenda è qualcosa di incredibile. Cucciolo e bimbo vivono in simbiosi, dormono insieme, si coccolano, si fanno fanno coraggio.

Tuttavia, i genitori di Branson notano qualcosa di strano nel comportamento dell’animale. Thanos, è questo il nome del cucciolo, si comporta stranamente, dorme per troppe ore, sembra sempre stanco e si muove male, facendo movimenti ondulatori, e perdendo l’equilibrio.

Bimbo e cane inseparabili (YouTube/Inside Edition) – Inran.it

Per scrupolo, la coppia lo preleva e lo fa visitare da un veterinario, il quale, dopo una serie di test, rivela la diagnosi. Thanos ha lo stesso identico problema di loro figlio, ossia l’alta pressione del liquido nel cervello, e necessita dello stesso identico intervento chirurgico. Per una tragica fatalità, Branson e il cucciolo si trovano nella stessa situazione.

Il cane viene sottoposto a un’operazione, per alleviare la pressione sulla testa, dando modo al cervello di essere maggiormente ossigenato, e di controllare bene le funzioni del corpo. Nonostante le difficoltà economiche, dato che la famiglia vive con il solo reddito del padre, Thanos viene sottoposto all’intervento chirurgico.

Per fortuna, tutto va per il verso giusto. Ora, i due “cuccioli”, entrambi operati, sono in salute, e possono crescere insieme, facendosi forza l’uno con l’altro. Saranno grandi amici, ne siamo certi. Qui sotto si può guardare il video YouTube di Inside Edition. A proposito di cani e di bambini, qualche giorno fa abbiamo parlato delle incredibili capacità dei cani di rilevare ipo e iperglicemia nei bambini, quindi possono fornire un aiuto medico non indifferente.

Impostazioni privacy