I segreti per fare un bucato più che perfetto: pulito, profumato e igienizzato

Sei alla ricerca di un bucato che sia sempre perfetto, pulito e disinfettato? Ecco alcuni consigli utili che non devi lasciarti sfuggire. 

Specialmente durante il periodo invernale si fa molta fatica ad avere un bucato pulito e profumato, ragion per cui vogliamo parlarti di alcuni segreti che ti aiuteranno a fare in modo che i tuoi vestiti siano sempre freschi e soprattutto bene disinfettati.

I segreti per fare un bucato più che perfetto
Donna che sente il profumo del bucato (Foto da Canva – Inran.it)

Bisogna partire dal presupposto che la nostra pelle può essere particolarmente sensibile a determinati saponi considerati aggressivi, ragion per cui in alcuni casi si potrebbe dover risolvere a detersivi più leggeri e meno contaminati.

Bucato fresco e profumato: ecco i segreti da carpire

Prendiamo ad esempio la pelle dei bambini che, specialmente nei primi mesi di età, risulta essere particolarmente sottile sensibile. Proprio per questo motivo non andrà usato un detersivo aggressivo in quanto potrebbe compromettersi il pH della sua pelle e risultare il prodotto essere particolarmente aggressivo e acido per lavare i suoi indumenti. In questo caso sarà necessario acquistare dei detergenti che sono testati dermatologica mente e che andranno bene durante questa fase così delicata.

Come lavarlo al meglio
Asciugamani (Foto da Canva – Inran.it)

Se hai la pelle molto sensibile, dunque, oppure ti stai sottoponendo di trattamenti medici di natura oncologica ti viene consigliato di non usare assolutamente l’ammorbidente. Sì, gli indumenti saranno sicuramente molto più morbidi e profumati, ma ci sono delle controindicazioni. Il detersivo, però, con molta facilità resta intrappolato all’interno della trama del tessuto dei tuoi abiti e si troverà a stare per l’intera giornata a contatto diretto con la tua pelle. 

La soluzione ideale per poter risolvere il problema e di scegliere un prodotto per la detersione che sia privo di  isothiazolinoni in quanto sostanze che possono portare allergie con facilità. Potrebbe essere una ricerca non semplice da fare o l’articolo in questione potrebbe essere anche molto caro per l’acquisto. In questo caso potrei semplicemente attivare la funzione della lavatrice extra risciacquo e i tuoi indumenti saranno nuovamente lavati. 

Un bucato pulito e fresco
Lavatrice (Foto da Canva – Inran.it)

È importante non prendere alla leggera questi consigli, specialmente se si tratta di patologie oncologiche: sono piccoli accorgimenti in grado di prevenire eventuali problemi.

Impostazioni privacy