Curare la pelle durante il sonno: è possibile con questi trattamenti

Non perderti questa interessante guida di bellezza che metterà in risalto i trattamenti migliori, per curare la pelle durante il sonno!

Quanto è bello dormire, poter abbracciare il cuscino e lasciarsi cullare nelle morbide braccia di Morfeo in un lungo e profondo sonno ristoratore. È appurato da tempo che il sonno fa bene al corpo e alla mente, ma il discorso di oggi non si focalizzerà sui suoi benefici. Ci soffermeremo piuttosto su quello che accade alla nostra pelle quando dormiamo, ma soprattutto quali trattamenti e consigli migliori possiamo mettere il pratica. Finalmente potrai svegliarti con una pelle morbida, priva di imperfezioni e inestetismi della pelle.

benefici trattamenti sonno
Donna che si scruta attentamente dopo del soddisfacente sonno ristoratore (Canva – Inran.it)

Secondo recenti studi dermatologici, pare che durante la notte la pelle tenda a risultare molto più sensibile e si rigeneri con maggiore velocità rispetto al giorno. Sempre secondo recenti studi esiste un lasso di tempo durante la notte nel quale il corpo produce maggiore collagene ed elastina. Tanto che i radicali vengono eliminati, così da ridurre i danni notevoli causati da agenti esterni come il contatto diretto con i raggi ultravioletti, l’inquinamento e non solo.

I trattamenti adatti per curare la pelle nel sonno

È anche vero che durante il sonno la pelle risulta maggiormente ricettiva a particolari stimoli e soprattutto a specifici trattamenti di bellezza. Ebbene sì, esistono dei prodotti cosmetici e naturali in grado di curare la tua pelle e difenderla da vari agenti durante il sonno. Moltissime star e personaggi di fama mondiale in molteplici interviste legate alla loro bellezza e cura personale hanno affermato che alcuni trattamenti notturni sono davvero una manna dal cielo.

trattamenti di bellezza e cosmesi
Donna che applica la crema per il viso prima di coricarsi (Canva – Inran.it)

Inoltre è giusto che tu sappia che anche la temperatura corporea aumenta per via dello sforzo continuo esercitato durante l’arco della giornata. La pelle infatti perde moltissima acqua ed è quindi necessario reintegrare la quantità persa con alcuni, ma essenziali trattamenti di bellezza; questo perché la pelle riceve molto stress durante il giorno. Quindi, devi far fronte a diversi aspetti davvero critici per la tua cute e per la sua salute, sia interna che esterna. Se soffri di insonnia quest’olio ti permetterà di conciliare il sonno!

pelle danni durante il sonno
Prodotti specifici per curare la pelle durante il sonno: i trattamenti specifici (Canva – Inran.it)

È anche vero che la pelle nel sonno espelle via moltissime tossine, pelle morta e impurità. Per questo è fondamentale fare attenzione alla scelta dei prodotti anche in base alle proprie esigenze. In primo luogo, si consigliano prodotti che permettano alla pelle di respirare in maniera corretta. È preferibile optare per creme e impacchi in gel, per nulla oleosi o troppo idratanti e pastosi oppure otterrai l’effetto contrario. Cosa succede alla pelle se la priviamo del sonno: i danni sono catastrofici! 

Sicuramente il primo consiglio è quello di struccare il viso ogni sera prima di coricarti. Il primo prodotto essenziale e must have è la crema per il viso specifica per la notte ricca di vitamine C, retinolo e acido ialuronico. In questo modo contrasterai il rapido invecchiamento cutaneo, ma soprattutto la mattina seguente la tua pelle apparirà visibilmente più illuminata. Infine, non potranno mancare il siero viso, il contorno occhi e il balsamo labbra al veleno di vipera, alla bava di lumaca o al latte d’asina.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy