Tra le faccende domestiche di cui prendersi cura spicca la pulizia dei cassetti della cucina: in particolare, un trend specifico è spopolato. Grazie a questo trucco saranno immacolati e super profumati, rendendo la stanza piacevole, accogliente, curata e igienizzata.
La casa è il nostro rifugio quotidiano e in quanto tale è molto importante prendercene cura, non solo arredandola in linea con i nostri gusti e in modo funzionale, ma anche pulendola regolarmente, cosa che troppo spesso viene messa da parte.

Presi dalle tante incombenze quotidiane, tra il lavoro, la gestione della famiglia e le uscite con gli amici, può non essere semplice trovare il tempo per prenderci cura della nostra abitazione, finendo per accumulare le pulizie da fare durante il fine settimana. Piuttosto che passare il week-end a pulire è meglio optare per delle pulizie quotidiane brevi ma costanti, occupandoci per esempio di una stanza al giorno.
Oltre a questo approccio del meno ma costante, di tanto in tanto, dobbiamo anche ritagliarci del tempo per prenderci cura delle pulizie straordinarie, dedicandoci alla manutenzione di determinati ambienti o mobili. Per esempio, nella pulizia della cucina la cura dei cassetti – per quanto spesso sottovalutata – ricopre invece un ruolo centrale: scopri come renderli sempre immacolati con un trucco estremamente efficace, spopolato in questo periodo.
Pulizia della cucina: prenditi cura dei cassetti così
Disordine, sporco, macchie e cattivi odori sono all’ordine del giorno in cucina visti i suoi usi. In particolare, anche i suoi mobili non esenti da tutto questo, tra cui i cassetti: si tratta di spazi chiusi in cui possono accumularsi fragranze non proprio piacevoli e sporcizia. Questo vale per i cassetti di ogni stanza, ma è ancora più vero quando si parla di quelli della cucina, tenendo conto che in questo ambiente si preparano e consumano i pasti.

Per stare alla larga da tutto questo e avere cassetti impeccabili, oltre a pulirli regolarmente, è fondamentale renderli profumati ricorrendo a specifici ingredienti. Tenere puliti i cassetti della cucina sta diventando una vera e propria moda tanto che sui social spopolano video dedicati.
Uno trucco estremamente efficace prevede l’uso del bicarbonato di sodio, alleato delle pulizie grazie alle sue proprietà sbiancanti, emollienti e pulenti. Basta porne una quantità ridotta in una piccola ciotola, da porre all’interno del cassetto, ed ecco che i cattivi odori saranno tenuti alla larga.
Cassetti della cucina, come renderli immacolati: un altro trucco
Oltre al bicarbonato di sodio, per prenderci cura dei nostri cassetti ci si può affidare ad altri trucchi efficaci con cui renderli profumatissimi.

Per esempio, una possibilità è usare le essenze, con cui creare dei profumatori ad hoc: basta ricorrere a vecchi sacchettini per poi inserire al loro interno ingredienti come fiori di lavanda, semi di finocchio, bastoncini di cannella, bucce d’arancia essiccate e chiodi di garofano. Il sacchetto creato dovrà poi essere semplicemente riposto nel cassetto, che sarà così perennemente profumato.