I sintomi di un tumore ai polmoni che sembravano solo fatica per gli allenamenti fisici fatti: la storia di Carly e di come la sua vita è cambiata
A volte la vita ci riserva delle sorprese che mai avremmo immaginato, alcune belle, altre che avremmo decisamente evitato. Sono tante le storie strane, alcune al limite dell’incredibile, che arrivano agli onori della cronaca proprio per sensibilizzare la popolazione verso l’importanza della prevenzione e dei controlli.

È il messaggio che manda anche un’insegnante inglese che ha visto stravolta completamente la sua vita per via di un tumore, scoperto quasi per caso. Vediamo come sono andate le cose.
Carly, i dolori alle ossa e l’associazione all’attività fisica
Una vita che sembra scorrere alla perfezione quella di Carly Magnisalis, insegnante e madre single che tra un lavoro impegnativo e le corse che si fanno oggi nella quotidianità, si destreggia bene tra vita privata, lavoro e sport.
Si allena molto la donna e pensa di essere sana e di condurre una vita normale. Nel 2021 però qualcosa inizia a cambiare. Le sono comparsi dei forti dolori alle ossa, fastidi diventati sempre più intensi. Carly in un primo momento associa all’’intensa attività fisica che fa.

“Mi facevano male le ossa, soprattutto quelle delle gambe – ha raccontato al Daily Mail – Pensavo fosse solo per tutta la corsa che avevo fatto” ma si sbaglia.
La diagnosi di tumore
Carly nonostante non avesse nessun sospetto sulla sua salute si è sottoposta ad alcuni primi test come gli esami del sangue ed una tac che non hanno mostrato nessuna anomalia. I dolori però non si fermano, anzi peggiorano e nuovi e strani sintomi cominciano a farla preoccupare.
La donna avverte una pressione dolorosa sotto le unghie e così in accordo con il suo medico effettua una visita al torace. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata per sempre. La diagnosi scioccante ed impensabile.

Carly ha una grossa massa nel polmone sinistro, è cancro ai polmoni. Per lei inizia un periodo molto difficile, fatto di cure e trattamenti frequenti e mirati che l’hanno portata ad avere difficoltà economiche e a dover lasciare il lavoro.
La rinascita e la ricaduta
Il 2023 l’anno della rinascita. La donna sta meglio e ritorna al lavoro. Il peggio sembra passato quando una nuova diagnosi le travolge di nuovo nel 2024: cancro polmonare metastatico e possibilità di rimanere in vita sempre più basse. L’insegnante però non si arrende ed insieme alla sua famiglia lotta e si occupa di sensibilizzazione sul fronte della ricerca e della diagnosi precoce. Carly non vuole cedere, vuole vivere ogni momento della vita che le resta e guarda al futuro con ottimismo: “Finché ci sarà speranza, anche solo l’uno per cento, continuerò a provarci”.