Le rughe sono segni del tempo inevitabili, ma si possono ritardare, grazie a questa vitamina preziosa: il viso sarà più giovane
Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di skincare, ovvero prendersi cura della propria pelle. Questo succede perché vi è maggiore informazione a riguardo. Se ne parla veramente ovunque, soprattutto sui social dove ci sono i cosiddetti skin expert. Grazie a questi influencer è possibile capire che tipo di pelle si ha e di cosa si ha bisogno per renderla più luminosa e rimpolpata. Se prima ci si prendeva cura della propria pelle solo in età avanzata, adesso invece si interviene molto prima, soprattutto con l’idratazione.

Vi è maggiore informazione anche riguardo gli errori da evitare, come non esporsi al sole senza protezione 50, sia sul viso che sul corpo. Ma anche l’importanza di struccarsi prima di andare a letto e detergere correttamente il viso. Insomma piccoli accorgimenti che ci permettono di prevenire l’invecchiamento precoce. Per prevenire la formazione di rughe e macchie di invecchiamento, bisogna intervenire con principi attivi, come probiotici, peptidi, retinolo oltre all’acido ialuronico fondamentale per l’idratazione. Non bisogna dimenticare anche l’importanza delle vitamine, essenziali per prevenire i segni di invecchiamento. Scopriamo qual è la più importante per contrastare i segni del tempo.