Basta con le rughe, serve questa vitamina: il tuo viso sembrerà più giovane dopo soli pochi giorni

Le rughe sono segni del tempo inevitabili, ma si possono ritardare, grazie a questa vitamina preziosa: il viso sarà più giovane

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di skincare, ovvero prendersi cura della propria pelle. Questo succede perché vi è maggiore informazione a riguardo. Se ne parla veramente ovunque, soprattutto sui social dove ci sono i cosiddetti skin expert. Grazie a questi influencer è possibile capire che tipo di pelle si ha e di cosa si ha bisogno per renderla più luminosa e rimpolpata. Se prima ci si prendeva cura della propria pelle solo in età avanzata, adesso invece si interviene molto prima, soprattutto con l’idratazione.

fare skincare
Come prevenire le rughe: ecco la vitamina preziosa-inran.it

Vi è maggiore informazione anche riguardo gli errori da evitare, come non esporsi al sole senza protezione 50, sia sul viso che sul corpo. Ma anche l’importanza di struccarsi prima di andare a letto e detergere correttamente il viso. Insomma piccoli accorgimenti che ci permettono di prevenire l’invecchiamento precoce. Per prevenire la formazione di rughe e macchie di invecchiamento, bisogna intervenire con principi attivi, come probiotici, peptidi, retinolo oltre all’acido ialuronico fondamentale per l’idratazione. Non bisogna dimenticare anche l’importanza delle vitamine, essenziali per prevenire i segni di invecchiamento. Scopriamo qual è la più importante per contrastare i segni del tempo.

Addio rughe precoci: è questa la vitamina miracolosa

Non è la più chiacchierata tra le vitamine, né quella con i nomi più accattivanti sui barattoli delle creme, ma la vitamina E è uno di quei rimedi che, silenziosamente, fanno davvero la differenza quando si parla di pelle. Chi la usa con costanza lo sa: non fa magie, ma migliora. E parecchio.

siero sul viso
Segni di invecchiamento: ecco la vitamina per contrastarli-inran.it

È presente naturalmente in tanti alimenti, olio d’oliva, mandorle, semi, avocado, spinaci, ma il suo potenziale si esprime davvero quando viene applicata direttamente sul viso. In commercio si trovano creme specifiche o oli puri, spesso venduti in piccole capsule o boccette: poche gocce alla volta, mescolate alla crema viso che già usi, bastano per iniziare a notare i primi benefici.

Il suo punto di forza? È un potente antiossidante: combatte i radicali liberi, responsabili di quelle rughette che iniziano a comparire soprattutto nelle zone più delicate del volto. Protegge la pelle dagli effetti dello smog, del sole e dello stress, e nel tempo aiuta a mantenerla più tonica e luminosa. Non solo: la vitamina E ha anche un effetto lenitivo, utile in caso di rossori, piccole irritazioni o pelle secca.

Un’applicazione costante, magari la sera, dopo aver deterso bene il viso, può fare davvero la differenza. Certo, non si tratta di un filtro magico: non ti sveglierai con dieci anni in meno. Ma giorno dopo giorno, potresti ritrovarti con una pelle più distesa, più morbida, più “sana”, nel senso autentico del termine. E questa sensazione, soprattutto guardandoti allo specchio al mattino, vale molto più di tanti prodotti super pubblicizzati.

Insomma, la vitamina E è uno di quei piccoli segreti alla portata di tutti, che non promettono miracoli ma portano risultati concreti. Basta un gesto semplice, quotidiano, per dare alla tua pelle quel qualcosa in più. E, spesso, è proprio da questi gesti che parte la vera cura di sé.

Gestione cookie