Michelle Hunziker, giovane e bella a 48 anni: la dieta che segue

Michelle Hunziker in perfetta forma fisica a 48 anni. Scopriamo la dieta che segue e quali sono i segreti per mantenere un fisico così asciutto e tonico

Quanto spesso ti sarà capitato di star guardando il tuo programma televisivo preferito e di ritrovarti a invidiare il fisico di questa o quella presentatrice? A me succede praticamente ogni volta che accendo la tv. Nella maggior parte delle circostanze, peraltro, non invidio la forma fisica di personaggi famosi miei coetanei, ma di persone dalle quali mi separa una grande differenza d’età.

la conduttrice Michelle Hunziker
Michelle Hunziker, come fa ad essere così in forma? (Inran.it)

Proprio nei giorni scorsi, mentre Rai 2 trasmetteva in diretta l’Eurovision Song Contest, mi è capitato di soffermarmi a lungo sul fisico scolpito e statuario di Michelle Hunziker, che reputo una delle donne più belle della televisione italiana. Mi sono chiesta quale fosse il suo segreto per mantenersi così in forma e sono andata subito a spulciare su internet. In effetti, mi è bastato informarmi su un paio di siti per capire perché la svizzera, all’età di 48 anni, sfoggi ancora un corpo del genere.

Michelle Hunziker, bella e in forma a 48 anni: i segreti della sua dieta

Dopo averti spiegato come riesca Antonella Clerici a mantenersi così in forma, passiamo a una delle donne più belle e desiderate della televisione italiana: Michelle Hunziker. Innanzitutto, la svizzera più famosa della tv ha sempre ammesso di attribuire molta importanza all’attività fisica: “Sveglia tutte le mattine alle 6.15. Porto le bambine a scuola e poi vado in palestra. Faccio un’ora di allenamento, tra pesi e arti marziali“. Lo sport, dunque, è una componente di primo piano nella vita di Hunziker.

Michelle Hunziker
La routine di Michelle Hunziker (Inran.it)

La conduttrice, in parallelo, spiega di curare moltissimo l’alimentazione e di scegliere attentamente gli alimenti che compongono i suoi pasti. Al mattino uova, yogurt, torte fatte in casa e frutta fresca sono le opzioni tra le quali scegliere. Se c’è una cosa, poi, che la 48enne ha letteralmente bandito dalla sua vita sono gli zuccheri raffinati. “In questo sono durissima – ha ammesso -. Ho studiato parecchio e questi zuccheri cattivi sono il veleno, ma la gente non lo capisce. Evito anche molti vini per lo stesso motivo“.

Zero zuccheri raffinati, dunque, e massima attenzione nella scelta dei cibi. Cos’altro? La conduttrice, in un’intervista, aveva ammesso di conoscere alla perfezione il proprio corpo, e di conseguenza i nutrienti di cui quest’ultimo ha bisogno. A non mancare mai, sulla tavola della svizzera, sono le fibre e le proteine, accompagnate sempre da una quota di grassi e carboidrati selezionati accuratamente. “A pranzo, invece che mangiare un’amatriciana, prediligo 70 g di pasta integrale con le zucchine, o magari con il pomodoro“, rivela.

Largo anche a fonti proteiche come uova, pesce e carne, che la svizzera ammette non manchino mai sulla sua tavola. Per ultimo, la presentatrice spiega di applicare una specifica regola quando si tratta di orario dei pasti: cena alle 19, poi digiuno fino alla colazione del giorno seguente.

Gestione cookie