È stato il matrimonio dell’anno è sicuramente quello più discusso, ma anche un omaggio all’Italia e alla sua cultura anche per quanto riguarda il menù da servire agli ospiti.
Quello tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez è stato il matrimonio dell’anno e probabilmente uno di quelli di cui ci si ricorderà in futuro. Una cerimonio top secret, con tanti vip ospiti, anche rimandata di qualche giorno all’ultimo minuto, ma soprattutto un matrimonio contestato dagli abitanti di Venezia, location scelta per l’evento. La città blindata per una settimana ha reso impossibile la vita degli abitanti che non hanno gradito molto la città svenduta per un matrimonio da miliardari. Eppure nelle intenzioni della coppia c’era la volontà di omaggiare l’Italia.

Non solo la location, Lauren ha chiesto a Dolge e Gabbana di realizzare l’abito per la cerimonia. Non solo parliamo di un marchio italiano simbolo del Made in Italy nel mondo, ma lo stesso abito è un omaggio all’Italia con il modello che ricordava molto quello indossato da Sophia Loren nel film Un marito per Cinzia con Cary Grant. Così come italianissimo è stato il menù di portate offerto agli ospiti. Un vero e proprio viaggio nella cultura nostrana.
Bezos-Sanchez, un matrimonio dai sapori napoletani
Il secondo matrimonio del patron di Amazon ha dato da che parlare, sotto ogni punto di vista anche quello culinario, con gli sposi che hanno deciso di proporre agli invitati sapori campani. La coppia ha deciso, infatti, di affidare tutte le portate -eccetto la torta realizzata da Cedric Grolet e unica nota straniera dell’evento- a delle eccellenze della cucina campana.

Stiamo parlando dello chef pluri stellato Febrizio Mellino del ristorante Quattro Passi a Nerano, in Costiera Amalfitana, che si è occupato sia della cena pre-nozze sia del menù nel giorno della cerimonia. Ad affiancarlo un altro maestro della pasticceria partenopea, Sal De Riso che si è occupato dei dolci. La preparazione delle pizze è stata invece affidata a Ciro Oliva dello storico ristorante Concettina ai Tre Santi di Napoli.
Insomma, quella dei neo sposi sembra essere essere una vera dichiarazione d’amore alla Campania, con tanto di musica neomelodica che pare abbia accompagnato tutta la giornata dei preparativi. Chi si aspettava champagne e caviale si sbagliava di grosso, la coppia ha scelto il folklore più autentico della cultura italiana.