In splendida forma, Federica Pellegrini segue una dieta particolare: nonostante questo c’è un alimento goloso a cui non rinuncia mai e che mangia molto spesso. Scopriamo di cosa si tratta.
Nuotatrice italiana più grande dei nostri tempi, Federica Pellegrini è famosa per la sua carriera incredibile e il suo talento immenso. Anche se il suo percorso agonistico si è concluso, i suoi traguardi sono indimenticabili.

Fin da quando ha 6 anni, Federica ha dedicato anima e corpo al mondo del nuoto, affermandosi nel tempo come campionessa eccezionale e conquistando un successo dopo l’altro.
Nel 2008 la Divina ha vinto il suo primo Oro olimpico a Pechino e segnato un record del mondo, emergendo negli anni come regina mondiale di stile libero. In parallelo ai traguardi in vasca, la Pellegrini è approdata anche in tv, partecipando a “Italia’s Got Talent” come giudice a “Pechino Express” come concorrente, per poi prendere parte a diverse campagne pubblicitarie.
Chiusa la sua carriera agonistica, Federica è diventata mamma di Matilde un anno fa: oggi è in super forma e si gode la sua splendida bambina. Scopriamo di seguito i dettagli della sua dieta.
Federica Pellegrini, cosa mangia per essere in forma
Classe 1988, Federica Pellegrini fa sport da anni, avendo un metabolismo super accelerato e seguendo una dieta particolare come molte sue ex colleghe. Ritiratasi dal mondo agonistico, oltre a fare la mamma, si sta dedicando a varie attività, passando dal mondo dello spettacolo a quello imprenditoriale, avendo fondato una sua linea di skincare.

Per quanto riguarda la sua alimentazione, Federica continua a seguire come quando si allenava una particolare dieta: il regime alimentare basato sull’approccio mediterraneo è quello che le assicura una forma perfetta.
La dieta di Federica è molto varia e comprende tanti alimenti. Il segreto dietro il suo fisico perfetto? Concentrare i carboidrati a pranzo e le proteine a cena.
Federica Pellegrini e il suo cibo preferito
Se è attenta a tavola, questo non vuol dire che Federica non si lascia andare anche a pasti golosi: tra i suoi cibi preferiti spicca in assoluto la mozzarella in carrozza, che magia spessissimo.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, Federica Pellegrini è oggi sposata con il suo ex allenatore Matteo Giunta, con cui ha avuto la figlia Matilde a inizio 2024.
Nel suo passato c’è stato un grande amore: quello con il collega Filippo Magnini, con cui è stata legata dal 2011 al 2017 e ha anche convissuto. In seguito si è legata al nuotatore Luca Marin che le ha fatto anche una grande proposta, ma tra di loro è finita per l’insicurezza di Federica in merito ai suoi sentimenti per lui. Dopo questo doloroso addio, ha ritrovato il sorriso con Matteo Giunta con cui fa coppia fissa dal 2017.