Francesco Totti ha lasciato da tempo i campi da calcio, ma non smette di mantenesi in forma: lo sportivo segue una dieta particolare. Ecco quali sono le sue abitudini a tavola.
Nel corso della sua carriera costellata di successi, Francesco Totti ha cambiato più e più volte la sua dieta. Oggi 48 anni è in forma, anche se ormai la carriera agonistica è un capitolo della sua vita che è stato chiuso.

Considerato tra i calciatori più forti al mondo, Totti è stato una stella di punta della Roma, dove ha giocato per ben 19 anni. Con all’attivo 619 partite e innumerevoli presenze in serie A, il campione ha giocato anche in Nazionale, segnando traguardi immensi. Ritiratosi dalle scene dal 2019, è passato al mondo imprenditoriale, continuando però a prendersi cura della sua forma fisica.
Totti e la sua dieta: ecco cosa mangia per tenersi in forma
Totti è un campione nato, che ha saputo usare il suo talento a suo favore, allenandolo con costanza e dedicando anima e cuore al pallone. Oltre alla grande disciplina in campo, come molti campioni ha dovuto fare tanti sacrifici e tenersi a tavola, seguendo un regime rigido e ben preciso per anni per aumentare le sue performance sportive.

Oggi 48 anni, continua a mantenersi in forma, malgrado non sia più un calciatore professionista. Per quanto riguarda la sua alimentazione il campione segue una dieta varia ed equilibrata, prediligendo le proteine magre e i carboidrati e optando per condimenti leggeri.
Se durante gli anni dei suoi successi con il pallone, il Capitano ha seguito un regime molto rigido, oggi si dedica a qualche strappo alla regola in più, bruciando comunque calorie con lo sport, per lui irrinunciabile, visto che si dedica al padel e a partite di calcio a 8 con gli amici. Per tenersi in forma ha ridotto le insalate molto ricche ed eliminato del tutto dolci, alimenti fritti, merendine e alcol, essendo praticamente astemio. Il suo dolce preferito è il tiramisù e ama la pizza bassa.
Francesco Totti e i dettagli sulla vita sentimentale
Negli ultimi anni la vita sentimentale di Totti è stata al centro del mirino. Sposato con Ilary Blasi nel 2005, dopo 20 anni e tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, i due si sono detti addio malamente. Il loro divorzio è stato oggetto di gossip per mesi e mesi e l’ex moglie ha perfino dedicato alla vicenda un docu-film intitolato “Unica”, divisa in due puntate e in onda su Netflix.

Durante il divorzio Totti ha confessato la storia con Noemi Bocchi, flower designer e sua attuale compagna. Di recente la coppia ha festeggiato i 3 anni di anniversario: oggi i due convivono e sono molto affiatati. Che sia nell’aria una proposta di matrimonio? Intanto, l’ex del Capitano, Ilary Blasi è alle prese dei preparativi delle sue di nozze con il nuovo compagno Bastian Muller, che le ha chiesto la mano durante un romantico giro in barca.