Puoi gustare dei deliziosi e freschi gelati anche se stai seguendo una dieta, ti stupirà non poco scoprire che la scelta è piuttosto vasta.
C’è chi ama gustarlo anche durante l’inverno ma quando arriva la stagione estiva è praticamente impossibile rinunciare ad un buon gelato, non solo per il suo goloso sapore ma anche per rinfrescarsi nei momenti più caldi.

E se stai seguendo una dieta? Potrai mangiarlo lo stesso e non sarà considerato nemmeno uno sgarro se sceglierai quello giusto. Attraverso un’indagine, infatti, Altroconsumo ci ha tenuto a precisare che moltissimi tipi di gelato contengono più di 200 calorie, un valore che non può essere sottovalutato, specie se si sta seguendo un regime alimentare che consenta di perdere i chili di troppo. Però, ci sono anche diverse tipologie decisamente più ‘light’ che ti daranno la possibilità di concederti un ottimo gelato anche se sei a dieta.
Quelli elencati da Altroconsumo, che considerati i meno calorici, sono cinque. Al primo posto ci sono i ghiaccioli, che contengono tra le 35 e le 50 calorie a porzione, mangiarli quando c’è molto caldo è davvero piacevole perché sono deliziosi e rinfrescanti. Quelli Coop per 70 grammi contengono solo 37 calorie. Ottimo anche il ‘Fior di fragola‘, un ghiacciolo alla fragola con gelato alla vaniglia dell’Algida che pesa 51 grammi e contiene 60 calorie.
Altri golosi gelati che possono essere gustati anche a dieta, sono deliziosi e non contengono molte Kcal
Se si ha voglia di un cono è meglio optare per la versione ‘mini’, in questo modo non si rischia di esagerare con le calorie. Altroconsumo fa sapere che i più leggeri sono i Dolciando di Eurospin, nelle versioni al cioccolato o alla vaniglia. Pesano entrambi 19 grammi e contengono 63 e 62 calorie.

Buone notizie anche per gli amanti del biscotto gelato, anche in questo caso infatti potrai optare per la versione mini che risulta essere decisamente meno calorica. Quelli alla panna dell’Esselunga contengono solo 88 calorie per 30 grammi di prodotto, potrai infatti gustarlo senza nessun senso di colpa.
Alla Lidl, invece, trovi la coppetta panna e cioccolato di Gelatelli. Il suo sapore è davvero irresistibile e per 50 grammi contiene 92,5 calorie. Il più delle volte le merendine confezionate sono molto più calorie dei gelati consigliati da Altroconsumo, anche se sei a dieta non dovrai rinunciare ad un delizioso gelato, l’importante però è non esagerare.