Drammatico incidente negli Stati Uniti: un uomo risucchiato dalla risonanza magnetica, l’orrore davanti agli occhi della moglie.
Drammatico incidente in una clinica sanitaria di New York, dove un uomo, entrato in sala per assistere alla moglie durante un controllo, è deceduto venendo risucchiato dalla risonanza magnetica, proprio mentre la donna era all’interno del macchinario. Una vicenda assurda e che ha sconvolto la comunità di Westbury, a Long Island, quartiere di New York.

Era il 16 luglio scorso quando un uomo di 61 anni, Keith McAllister, aveva accompagnato sua moglie, Adrienne Jones, in una clinica medica per svolgere un esame. Sottoposta a risonanza magnetica, dopo pochi istanti Adrienne è andata nel panico e ha iniziato a urlare. A quel punto, il marito è intervenuto, entrando in sala senza le dovute precauzioni.
Fatale incidente per un uomo di 61 anni, morto all’interno del macchinario della risonanza magnetica
Secondo le ricostruzioni degli investigatori, si sarebbe trattato di una tragica fatalità, da imputare all’errore umano. I medici, dunque, sarebbero esclusi dalla vicenda e non avrebbero avuto responsabilità, se non quella di vigilare le persone in sala d’attesa. Al centro medico Nassau Open MRI, Keith McAllister è stato risucchiato dalla forza magnetica del macchinario, poiché al collo indossava una pesante catenina di metallo.
Mentre si trovata in sala d’aspetto, sua moglie Adrienne Jones si stava sottoponendo a risonanza magnetica per via di alcuni problemi di salute. Sentendosi a disagio, la donna sarebbe andata nel panico e avrebbe iniziato a urlare. Sentendo le grida, il marito avrebbe fatto irruzione in sala, ignorando gli avvertimenti dei sanitari e tentando di prelevare la moglie.

Il forte campo magnetico lo avrebbe attirato all’interno del macchinario, strangolandolo, infine spezzandogli il collo. Un episodio scioccante, anche perché avvenuto sotto lo sguardo della moglie, stesa ancora all’interno dell’apparecchio magnetico. I soccorsi sono intervenuti nel breve tempo, trasportando l’uomo al North Shore University Hospital, ma le sue condizioni sono apparse gravissime.
La morte assurda e scioccante di Keith McAllister, risucchiato dalla risonanza magnetica
Una morte scioccante e imprevedibile. Ricoverato in condizioni critiche, McAllister è deceduto poco dopo. La Polizia newyorkese ha escluso l’ipotesi di reato, considerando il fatto come accidentale. Tuttavia, si sta indagando sulle procedure di sicurezza. Probabilmente, il personale dell’ospedale ha sottovalutato la situazione ed è stato colto impreparato.

Il centro medico ha temporaneamente sospeso ogni tipo di attività, in attesa che le autorità facciano le loro indagini. Nonostante l’incidente, si sta indagando sul sistema di protezione adottato dal centro medico e anche sulla formazione dei sanitari e di tutto il personale del reparto. Keith McAllister è deceduto in modo assurdo. Sua moglie Adrienne è stata ricoverata in stato di shock. Morto dopo aver mangiato un panino al McDonald’s: aperta indagine su larga scala.