Ci hanno provato in tutti i modi ma non sono riusciti a salvarlo: ecco com’è morto Ozzy Osbourne

Il mondo della musica piange Ozzy Osbourne: ecco com’è morto il frontman dei Black Sabbath, ce l’hanno messa tutta per salvargli la vita ma purtroppo il cantante non ce l’ha fatta.

Era chiamato il principe delle tenebre, Ozzy Osbourne, leader indiscusso della musica heavy metal con e senza il suo gruppo i Black Sabbath. È venuto a mancare martedì mattina, 22 luglio, e la notizia è stata diffusa in serata. Proprio pochi giorni fa, il 5 luglio, la band si era esibita in Inghilterra a Birmingham per quello che si è rivelato essere il loro ultimo concerto. I fan accorsi da ogni dove hanno potuto acclamare il cantante.

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne: come hanno tentato di salvargli la vita (inran,.it)

Il rocker, 76enne, era da tempo malato, era infatti affetto del morbo di Parkinson come aveva lui stesso annunciato cinque anni fa. La famiglia ha diffuso una nota stampa per annunciare la scomparsa del leader dei Black Sabbath. È morto “circondato dall’amore” della sua famiglia e, come si legge ancora nel comunicato, “è con più tristezza di quanto le parole riescano a trasmettere che comunichiamo che il nostro amato Ozzy Osbourne è morto questa mattina. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia”.

Com’è morto Ozzy Osbourne

La notizia è stata riportata dal Daily Mail, nella mattina di martedì sono stati chiamati i soccorsi. Alle 10:30 circa è arrivata l’eliambulanza nella villa del frontman dei Black Sabbath, la Welder house. L’arrivo dell’elicottero ha destato preoccupazione negli abitanti del villaggio vicino di Jordans, che hanno pensato al peggio.

“Possiamo confermare che il nostro elicottero è stato inviato sul posto per fornire cure intensive avanzate in seguito a un incidente avvenuto ieri vicino a Chalfont St Giles”, queste le parole di un portavoce della Thames Valley air ambulance, secondo quanto scrive ancora il Daily Mail. Questa dichiarazione sembra confermare la versione dei fatti ovvero che i paramedici hanno tentato per due ore di rianimare il cantante prima di constatarne il decesso.

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne: com’è morto il leader dei Black Sabbath (inran.it)

Moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio delle star del mondo della musica e non solo. Inoltre molti fan hanno voluto dedicargli un messaggio sui social. Un’ondata d’affetto che ha avvolto la famiglia di Ozzy Osbourne, il suo ricordo e la sua memoria.

Chi era il frontman dei Black Sabbath

Ozzy Osbourne era il “padrino dell’heavy metal”, ha portato questo genere musicale al massimo splendore con le sue canzoni sia da solista che insieme ai Black Sabbath. Sia nel primo che nel secondo caso ha venduto oltre 50 milioni di dischi. La sua sregolatezza è stata protagonista della sua vita, anche abusando di droghe e alcol. La band è stata creata nel 1970 e ha continuato la sua attività fino al 1978. Poi ci sono state diverse reunion, tra il 1997-2006 e nel 2011. Il gruppo si è sciolto ufficialmente nel 2017.

Gestione cookie