Scopri quali sono i migliori detersivi da non farti sfuggire per ottenere un bucato lindo a un ottimo rapporto qualità prezzo. Di seguito la classifica.
Quando si parla di faccende domestiche fare la lavatrice è uno step immancabile, tenendo conto che ogni giorno si accumulano panni su panni da lavare.

Al pari della lavastoviglie, la lavatrice ci accompagna ogni giorno: dal smistare i capi a caricare il cestello, quotidianamente ci ritroviamo a svolgere questa operazione.
Talvolta, però, i risultati possono non essere ottimali, tenendo conto che non sempre i capi vengono lindi come vorremmo e ci può capitare perfino di rovinarli. Il motivo è dettato da una serie di fattori, tra i quali una cattiva manutenzione dell’ettrodomestico, ma anche del tipo di detersivo che usiamo. Per ottenere un bucato immacolato è importantissimo scegliere un detersivo che sia di ottima qualità. Scopriamo di seguito i migliori che si trovano sul mercato.
Detersivi, arriva una classifica dei migliori
Durante la spesa al supermercato se dobbiamo comprare un nuovo detersivo può capitare di essere un po’ confusi. Infatti, non è sempre semplice sapersi destreggiare negli scaffali, dove sono custodite tantissime tipologie differenti: in fatto di detersivi le proposte sono davvero numerose ed è una vera e propria sfida sapersi orientare tra queste. Magari andiamo al risparmio puntando su prodotti di bassa qualità o, al contrario, pensiamo che spendendo chissà quanto potremmo raggiungere ottimi risultati, ma è questo non assolutamente certo.

Un buon detersivo per lavatrice deve unire fattori quali prestazione, qualità, buon prezzo e sostenibilità. Per aiutare i consumatori nella scelta del detersivo, Altroconsumo ha stilato una lista dei migliori prodotti sul mercato, conducendo una serie di analisi sui prodotti in commercio. Nella valutazione sono stati presi in considerazione i seguenti elementi: etichettatura, efficienza nel lavaggio, prezzo e impatto ambientale.
Detersivi del supermercato: quali prodotti non farsi sfuggire per ottenere un bucato immacolato
Dall’analisi di Altroconsumo sono emersi i migliori detersivi del supermercato. L’associazione ha eletto i detersivi più performanti, e sul podio della classifica troviamo Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda, che si è aggiudicato il primo posto, in quanto coniuga un ottimo rapporto qualità prezzo visto, che consente di effettuare 30 lavaggi e costa solo 4,09 euro.

Tra gli altri detersivi che hanno superato la valutazione di Altroconsumo spicca Crai Eco Ipoallergenico, che ha ottenuto il miglior punteggio dal punto di vista della sostenibilità. Nelle prime posizione della classifica dei migliori detersivi troviamo poi Esselunga Per Chi Ama la Natura Lavatrice Ipoallergenico, Green Emotion Lavatrice di Naturasì, Conad Verso Natura Lavatrice Lavanda e Formil Marsiglia di Lidl.