Perfetti per la dieta e ottimi per uno spuntino in estate: in frutteria dovresti comprare loro

Durante la stagione estiva compra questi squisiti frutti in frutteria, il tuo spuntino sarà super delizioso e sono perfetti per la dieta.

Per la salute e l’organismo mangiare la frutta è importantissimo, i medici consigliano di consumarne quotidianamente almeno due o tre porzioni. Oltre ad essere buonissima apporta molti benefici ed è perfetta per la dieta.

Frutta fresca nel cestino di vimini
In frutteria dovresti comprare loro, sono perfetti per la dieta (Inran.it)

In generale la frutta è ricca di vitamine, sali minerali e fibre, le ultime svolgono un ruolo molto importante perché oltre a favorire la regolarità intestinale riducono anche il rischio di diabete. Il consiglio è quello di mangiare sempre quella di stagione, durante l’estate c’è una vasta varietà di frutti super deliziosi che si possono mangiare durante la giornata.

Puoi mangiarli a merende per uno spuntino super nutriente, fresco e delizioso ma allo stesso tempo sano e poco calorico. Di seguito trovi un elenco con la frutta di stagione meno calorica, perfetta da gustare nelle calde giornate estive per idratare il corpo restando in forma.

Quali frutti prediligere durante l’estate, anche se sei a dieta, sono buonissimi e poco calorici

Gustarli sarà un vero piacere perché nonostante siano poco calorici e perfetti per la dieta questi frutti sono super golosi, anche i più piccoli che spesso fanno i capricci li adoreranno.

Frutta fresca
Sono perfetti per la dieta, in frutteria dovresti comprare loro (Inran.it)

Ad avere l’apporto calorico minore è l’anguria, nonostante il suo dolce sapore lascia pensare a molti che sia molto calorico. In realtà per cento grammi questo frutto contiene solo 30 calorie. È perfetta sia come spuntino che dopo aver fatto un allenamento, essendo composta d’acqua per il 90%, infatti, aiuta a drenare e idratare il corpo. Il melone invece è ricco di potassio e vitamina A, il suo sapore è molto dolce, ha un forte potere saziante e contiene solo 34 calorie per cento grammi.

Ottime anche le fragole, queste per cento grammi contengono 33 calorie. Con il loro delizioso sapore piacciono praticamente a tutti, spesso infatti si usano anche per preparare fantastici dessert e sono ricche di antiossidanti e vitamina C. Anche le pesche sono ottime da gustare quando si segue una dieta, per cento grammi contengono 39 calorie e sono una vera squisitezza. Con il loro invitante profumo e il loro delizioso sapore fanno impazzire tutti, tra i vari benefici favoriscono anche la digestione.

Le albicocche rispetto ad altri frutti hanno qualche caloria in più, 48 per cento grammi, però sono ricche di fibre e betacarotene. Questo frutto favorisce la regolarità intestinale e l’abbronzatura ed è davvero delizioso. I mirtilli di calorie nel contengono 57 per cento grammi e sono perfetti per la salute della vista e del cuore. Un altro frutto di stagione irresistibile? Le ciliegie, queste oltre ad essere squisite sono anche antinfiammatorie e diuretiche, bisogna però non esagerare in termini di quantità. Questo frutto per cento grammi contiene 50 calorie.

Gestione cookie