Il protagonista di Dawson’s Creek ha un tumore: “ho dovuto dirlo ai miei figli”

In milioni in tutto il mondo sono cresciuti con Dawson’s Creek identificandosi con i personaggi. Ed in milioni ora apprendono la tremenda verità che riguarda uno degli attori più amati della celebre serie tv.

Dawson’s Creek ha rappresentato un momento importante della quotidianità di tanti, tra la fine degli anni Novanta ed i primi anni Duemila. Il celebre telefilm statunitense, diventato un cult nell’ambito del genere teen drama, conta 128 puntate suddivise in sei stagioni. E sono tanti i volti divenuti familiari per chi ai tempi era adolescente e cominciava ad esplorare nuovi orizzonti. Identificarsi con i protagonisti della serie era facile. E Dawson’s Creek ha contribuito a fare da trampolino di lancio per la carriera di diversi attori.

Gli attori principali di Dawson's Creek oggi
Il protagonista di Dawson’s Creek ha un tumore: “ho dovuto dirlo ai miei figli” – inran.it Foto Instagram @the90screek

Su tutti Katie Holmes, James Van Der Beek, Michelle Williams e Joshua Jackson. Interpreti rispettivamente di Joey Potter, Dawson Leery, Jen Lindley e Pacey Witter. Ai loro personaggi ci siamo affezionati, abbiamo riso e soprattutto pianto per loro e per le loro vicende. Ed i fans di Dawson’s Creek, che sono ancora tanti anche a distanza di più di 22 anni dalla fine della serie tv, ora stanno piangendo sui social per quanto sta succedendo proprio ad uno di questi protagonisti principali.

Dawson’s Creek, chi è l’attore che ha il tumore

Un interprete di primo piano proprio di Dawson’s Creek ha fatto sapere di essere malato da tempo. E di trovarsi alle prese con una patologia grave, che sta tenendo in ambasce la sua famiglia. Il fatto di stare tutti uniti però rappresenta il motivo per andare avanti, per continuare a vivere. A parlare di quanto di brutto gli sta capitando è in assoluto uno degli attori più amati di Dawson’s Creek.

Si tratta di James Van Der Beek, che prestava il proprio volto al personaggio di Dawson. Parlando a “Today”, un programma televisivo della tv statunitense, il 48enne ha descritto la sua situazione. Van Der Beek soffre di un cancro all’intestino, e più in particolare al colon retto. Si tratta di una condizione che gli provoca grande sofferenza.

L'attore James Van Der Beek
Dawson’s Creek, chi è l’attore che ha il tumore – inran.it Foto Ansa

James Van Der Beek ha avuto sei figli dalla sua attuale moglie, l’attrice, produttrice e conduttrice di podcast, Kimberly Brook. Lui veniva da un precedente matrimonio avuto con Heather McComb, anch’ella attrice, e durato per sei anni, dal 2003 al 2006. Con la Brook invece l’unione all’altare venne celebrata nel 2010 e ha portato nel tempo alla nascita dei vari Olivia (14 anni), Annabel (11 anni), Emilia (9 anni), Gwendolyn (6 anni), Joshua (3 anni) e Jeremiah (2 anni).

Perché James Van Der Beek ha scelto di dire tutto ai suoi bimbi

Proprio ai suoi bambini, Van Der Beek non ha nascosto nulla e ha detto chiaramente che cosa sta passando. Si tratta di una scelta che ha aiutato lui e la moglie a fare chiarezza nei loro rapporti con i figli. Stare ad inventare storie, scuse e quant’altro per giustificare l’assenso del loro papà avrebbe soltanto reso le cose più complicate e più tristi.

Gli attori di Dawson's Creek in una foto del 1998
Perché James Van Der Beek ha scelto di dire tutto ai suoi bimbi – inran.it Foto Instagram @the90screek

Tutti quanti i bimbi hanno mostrato una enorme maturità. Ed anche se la condizione attuale è molto dolorosa, il rapporto in famiglia è diventato ancora più profondo. Spesso i figli di James lo accudiscono, preparandogli una buona bevanda e facendo cose del genere. E questo aspetto ha sorpreso prima di tutti l’attore stesso.

Che sui social continua ogni giorno a ricevere messaggi di auguri, di sostegno e di pronta guarigione a non finire. Proprio un tumore ha portato via Eleonora Giorgi all’inizio dell’anno. Con lei che però ha vissuto con la massima serenità possibile quella sua condizione, fino alla fine.

Gestione cookie