Quando ho ospiti e voglio stupirli preparo sempre questa torta tramezzino: gustosa, veloce e super estiva

Hai mai realizzato la torta tramezzino? Sarà pronta in poco tempo ed è una squisitezza, questa ricetta super estiva conquista sempre tutti.

Non hai voglia di cucinare e vuoi portare in tavola un manicaretto sfizioso ed estivo? Allora devi proprio provare la torta tramezzino, per prepararla non serve nemmeno accendere i fornelli ed è davvero buonissima.

Torta tramezzino
Torta tramezzino gustosa, veloce e super estiva (Inran.it)

Puoi gustarla al mare, in ufficio ma anche a casa quando le afose giornate non fanno venire la voglia di cucinare. È un ottimo antipasto ed è perfetto da servire nel buffet durante un casalingo aperitivo con amici e familiari. Realizzarla è semplicissimo, il procedimento è davvero rapido e il suo squisito sapore conquisterà il palato di tutti.

Che cosa aspetti? Controlla di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questa gustosa ed estiva torta tramezzino, trovi l’elenco degli ingredienti e il semplice procedimento nei successivi paragrafi.

Preparala in questo modo e farà leccare i baffi a grandi e piccoli, la torta tramezzino è saporita e super estiva

Torta di pane per tramezzino
Torta tramezzino, veloce e super estiva, come si prepara (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una squisita torta tramezzino veloce e super estiva:

3 fette di pane per tramezzini
pomodorini q.b.
250 g di tonno
sale e pepe q.b.
2 cucchiai di maionese
insalata q.b.
250 g di formaggio spalmabile
rucola q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una buonissima torta tramezzino veloce e super estiva

  1. Ottenere un fantastico risultato è davvero un gioco da ragazzi, basterà svolgere qualche semplice passaggio per fare un figurone. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di realizzare la farcia, come? Versa all’interno di una scodella il tonno dopo averlo sgocciolato bene, aggiungi qualche fetta di lattuga spezzettata, la maionese, un po’ di sale, i pomodorini tagliati a pezzi piccoli e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  2. Successivamente prendi le fette di pane per tramezzini e spalma sulla superficie della prima la farcia appena fatta. Adagia sopra la seconda fetta, farcisci e copri con l’ultima fetta.
  3. Copri la torta salata con la pellicola trasparente e fai riposare in frigo per almeno due ore, in questo modo sarà più compatta e risulterà decisamente più semplice tagliarla.
  4. Trascorso questo tempo decora con qualche pomodorino e un po’ di rucola.
  5. Aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva, taglia a fette e gusta questa squisita torta tramezzino con i tuoi commensali, piacerà davvero a tutti. Buon appetito.
Gestione cookie