Ancora non hanno raggiunto la data di scadenza, ma questi cibi sono da buttare lo stesso: lo devi fare subito

Prima di buttare via alcuni alimenti, si controlla la data di scadenza. Tuttavia, ci son o alimenti da buttare via anche se non scaduti

Sappiamo bene che la data di scadenza presente sui cibi è il riferimento che dobbiamo prendere, circa le tempistiche di consumo di determinati prodotti. Spesse volte quando andiamo a fare la spesa, ci dimentichiamo di guardare la data di scadenza. Questa negligenza, comporta spesso lo spreco di cibo, perché se la scadenza è a stretto giro, siamo costretti a buttarlo via. Tuttavia, spesse volte le date sono solo un’indicazione generica, soprattutto quando troviamo la scritta: “da consumare preferibilmente entro”. Questo vuol dire che molti alimenti possono consumarsi anche se superano di qualche giorno la data di scadenza.

controllare data di scadenza
Fai attenzione a questi 6 alimenti: vanno buttati prima della data di scadenza-inran.it
Non tutti lo sanno, ma con alcuni prodotti può succedere il contrario, ovvero che non possono essere più consumati, anche se non sono scaduti. Nello specifico ci sono 6 alimenti a cui bisogna prestare maggiore attenzione, per evitare di mettere a rischio la nostra salute. Scopriamo quali sono.
Gestione cookie