Alcune curiosità sul montepremi di Masterchef Italia, svelato quanto portano realmente a casa i vincitore del noto talent show culinario.
Ogni edizione di Masterchef Italia conquista sempre incredibili risultati dal punto di vista degli ascolti, i telespettatori infatti non vedono l’ora di vedere la nuova edizione che andrà in onda nei prossimi mesi.

Sono tantissimi gli aspiranti chef che ogni anno si presentato ai provini con la speranza di partecipare all’amatissimo programma di cucina, perché oltre ad essere un’esperienza incredibile consente anche di ottenere visibilità utile poi a farsi spazio nel mondo della cucina.
Sono i noti chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri ad occuparsi delle audizioni e dopo aver valutato ogni piatto con grande attenzione formano la nuova classe con venti aspiranti chef che si sfideranno puntata dopo puntata con il sogno di vincere Masterchef Italia. Il vincitore si aggiudica anche un notevole montepremi, 100.000 euro in gettoni d’oro, in realtà la cifra a quanto ammonta? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Eleonora Riso, vincitrice della 13esima edizione del programma, durante la sua ospitata nel podcast Gurulandia.
Eleonora Riso svela quanti soldi ha realmente ricevuto con la vittoria di Masterchef Italia

Durante la trasmissione Eleonora Riso oltre a dimostrare un grande talento ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori con il suo modo di fare. Il programma le ha fatto ottenere un’incredibile notorietà e la sua vita è decisamente cambiata, lei stessa in una passata intervista ha fatto sapere che le si sono aperte molte prospettive, prima di Masterchef Italia faceva la cameriera e non aveva mai pensato di lavorare in cucina nonostante abbia sempre avuto una grande passione per la cucina.
Nel podcast Gurulandia la vincitrice della 13esima edizione di Masterchef Italia si è lasciata sfuggire alcune rivelazioni sul programma, ha parlato anche del montepremi. Ha raccontato che dopo la vittoria si è recata al cambio valute dove le hanno consegnato un sacchetto di oro. Le avevano poi spiegato che potevano fare il cambio direttamente loro oppure le avrebbero spedito i gettoni d’oro con il furgoncino portavalori a casa e avrebbe dovuto portarli lei nella cassetta di sicurezza in banca.
Eleonora Riso ha optato per fare il cambio direttamente lì, si è fatta fare un bonifico perché pensava fosse più sicuro. Ha poi rivelato che la cifra ricevuta è decisamente inferiore a quanto si immagina sentendo ‘100.000 euro in gettoni d’oro’. Tolte le convenzioni e le tasse ha infatti ricevuto poco più della metà, con esattezza la vincitrice della tredicesima edizione di Masterchef andata in onda del 2024 ha portato a casa 56mila euro.