Per far passare il mal di stomaco un rimedio giusto, forse il migliore, alternativo all’assunzione di farmaci, è questo. Ti bastano due ingredienti, uno dei quali è anche buonissimo da assaporare.
Quali sono i rimedi contro il mal di stomaco? Quando sorge il mal di pancia sono dolori, nel vero senso del termine. Oggi, in tempi moderni, abbiamo la fortuna di potere contare su degli appositi prodotti farmaceutici che, una volta assunti, sono in grado di placare questa sensazione fisica negativa. Ci riescono mediante alcuni processi innescati che sono in grado di ridurre o di far sparire il mal di stomaco. Ed anche in tempi antichi esistevano dei rimedi nei confronti di questa situazione avversa.

Non è mica una invenzione di oggi, il mal di stomaco. Esisteva già in passato, in epoche antiche, ed a furia di provare e riprovare, è stato possibile individuare dei possibili rimedi naturali contro il mal di stomaco. Le civiltà antiche – e di questo abbiamo le prove – si avvalevano di erbe officinali e di prodotti naturali come ad esempio il miele, con preparazioni precise, per riuscire a placare il mal di pancia. Oggi possiamo evitare anche l’uso di medicinali preposti e fare lo stesso anche noi grazie ad un ingrediente naturale super efficace.
Cosa fare per far passare il mal di stomaco?
È con la aloe vera che possiamo riuscire a trovare il sollievo che in un primo momento ci manca. Il mal di stomaco e mal di pancia, che in generale sono spesso la stessa cosa, possono essere anticipati da sintomi spiacevoli come nausea, acidità di stomaco e gonfiore addominale. Già a scopo preventivo puoi fare uso di aloe vera ed anche del già citato miele. Messi insieme questi due ingredienti naturali possono essere molto efficaci.

Perché e come sono utili? L’aloe vera è dotata di tante vitamine ma anche di particolari enzimi, il cui scopo è quello di migliorare le capacità digestive. E poi le proprietà di questa pianta annoverano anche una forte capacità di contrastare le infiammazioni e situazioni negative come colite ulcerosa e malattia di Crohn.
Fermo restando che è sempre la priorità imprescindibile rivolgersi ad uno specialista, nel caso di sintomi che persistono. E prima si interviene con il dottore preposto, solitamente un gastroenterologo, più facile sarà debellare il mal di stomaco. Va anche detto che le fonti di origini e le intensità del mal di stomaco o mal di pancia correlato possono essere molto diverse.
Cosa prendere per forti dolori allo stomaco?
Unisci dell’aloe vera al miele però, ed avrai qualcosa di sano che saprà esercitare un effetto lenitivo. Anche il miele è ricco di nutrienti e di proprietà che ti fanno bene. In particolare il miele favorisce la flora batterica che vive nell’intestino, è un potente antimicrobico ed è consigliato contro reflusso acido e diarrea.
Unisci 50 grammi di miele, che corrispondono a circa un cucchiaio, e 50 grammi o poco più di aloe vera, in una tazza di acqua (all’incirca 250 ml). Mescola tutto per bene ed inserisci in un frullatore, tenendo azionato il macchinario per un minuto o poco meno.

Ed infine bevi a temperatura ambiente, una volta al giorno per cinque giorni la settimana, senza eccedere questa misura. Puoi anche mettere questa bevanda in frigo per farla rinfrescare, ma evita di superare la mezzora e di farla diventare troppo fredda. Non esagerare perché anche aloe vera e miele assunti in eccesso possono comportare degli effetti collaterali per la salute.