Tortine farcite alla mela di Eurospin: il marchio è Dolciando, ma scoprire il produttore ti stupirà

Abbiamo scoperto chi produce le tortine farcite alla mela, una delle ultime novità del marchio Dolciando in vendita da Eurospin: c’è un’eccellenza italiana.

Quando si parla di dolci confezionati da supermercato, spesso si tende a pensare che dietro ai marchi delle private label ci siano produttori anonimi o di qualità inferiore: abbiamo già avuto modo di appurare in passato che non è così e lo abbiamo fatto con un marchio molto particolare. Negli scaffali dei discount Eurospin, infatti, troviamo spesso dolci della linea Dolciando, ma forse non tutti sanno chi li produce.

ragazza indica una confezione di tortine farcite alla mela eurospin
Tortine farcite alla mela di Eurospin: il marchio è Dolciando, ma scoprire il produttore ti stupirà (Inran.it)

Infatti, dietro questa linea si nascondono diversi marchi anche famosi o che comunque sono garanzia di estrema qualità: uno dei prodotti che maggiormente rappresentano una novità e peraltro sono anche il classico dolce autunnale sono le tortine farcite alla mela. Sono spuntate sugli scaffali del noto discount, con centinaia di punti vendita in tutta Italia e in continua espansione, esattamente un anno fa e oggi è il momento di festeggiare il loro primo compleanno.

La qualità delle tortine alla mela Eurospin promossa dai clienti

Lo facciamo in modo speciale, raccontandovi la loro storia: queste tortine sono vendute in confezioni da 200 grammi e pesano praticamente 50 grammi ognuno, se leggete sulla confezione la dicitura è “tortine con farcitura alla mela – prodotto dolciario da forno”. Basta andare sul profilo Instagram di Eurospin e leggere i commenti al post di lancio del prodotto, per scoprire che i clienti della nota catena di discount le hanno promosse a pieni voti.

confezione di tortine alle mele eurospin davanti a un cesto di mele
La qualità delle tortine alla mela Eurospin promossa dai clienti (Inran.it)

Le tortine farcite alla mela, davvero una delizia, sono realizzate senza olio di palma e con mele italiane, a conferma della crescente attenzione del marchio alla qualità degli ingredienti e alla sostenibilità delle proprie scelte produttive. Se si legge bene sulla confezione, si trova poi la solita dicitura “prodotto e confezionato per Eurospin Italia da…”, seguito da un indirizzo. Noi siamo andati sulle tracce di quell’indirizzo ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Chi produce le tortine alla mela del marchio Dolciando in vendita da Eurospin

L’indirizzo è Via del Conchello, 43 a Canossa, in provincia di Reggio Emilia: qui si trova Dolciaria Val d’Enza S.p.A., storica azienda con quasi 50 anni di vita, che nasce da una passione artigianale per la pasticceria e che, nel tempo, si è evoluta in una realtà industriale moderna, capace di unire tradizione e innovazione. Dal 2000, ha inaugurato un nuovo stabilimento dotato di tecnologie avanzate, mantenendo però la cura artigianale e la qualità delle ricette tipiche italiane.

dettaglio di una torta di mele
Chi produce le tortine alla mela del marchio Dolciando in vendita da Eurospin (Inran.it)

Si tratta di un’azienda che si distingue per la selezione di materie prime naturali, per l’attenzione alla genuinità e per il rispetto dei più alti standard di sicurezza alimentare, inoltre quel marchio è sinonimo della qualità del Made in Italy. Dunque, possiamo affermare che dietro un packaging a marchio del discount si nasconde un produttore italiano esperto e qualificato, con una lunga tradizione nel settore dolciario, garantendo che la convenienza può andare di pari passo con la qualità.

Gestione cookie