L’aceto di mele fa dimagrire? La vera risposta che cambierà le tue abitudini

L’aceto di mele fa veramente dimagrire? La risposta che cambierà le tue abitudini: tutto quello che c’è da sapere.

Tutti vorrebbero conoscere dei metodi miracolosi per perdere peso e per rimettersi in forma in pochi giorni. Nulla di più sbagliato: per la linea, servirebbero rigore, costanza e lavoro.

Aceto di mele fa dimagrire? Effetti
Bicchieri con aceto di mele – Inran.it

Se una persona decide di fare un workout per dimagrire, dovrebbe anche iniziare un piano di alimentazione adatto al proprio corpo. Non serve a nulla fare allenamenti super intensivi se poi a tavola sbagliamo praticamente di tutto. L’essere umano dovrebbe ad esempio aggiungere alle proprie abitudini alimentari i cosiddetti superfood, ossia prodotti dotati di proprietà straordinarie e di effetti incredibili sul corpo umano.

Alcuni seguono poi dei trucchetti per velocizzare il metabolismo e facilitare il processo: stando ad alcuni report, bere acqua e limone al mattino a stomaco vuoto è un’abitudine che può fare la differenza. Altri ancora tendono ad utilizzare ingredienti diversissimi tra loro: non manca ad esempio chi sceglie l’aceto di mele come alleato della propria linea. Ma questo prodotto fa veramente dimagrire?

L’aceto di mele fa veramente dimagrire? Tutto quello che c’è da sapere sul noto ingrediente

Diverse persone, per dimagrire, usano l’aceto di mele in modi diversissimi tra loro: ma questo ingrediente, funziona davvero?

Aceto di mele fa dimagrire? Effetti
Uno studio avrebbe svelato gli effetti dell’aceto di mele – Inran.it

Partiamo subito dicendo che si tratta di un prodotto economico (costa relativamente poco), versatile (può essere utilizzato per condire praticamente di tutto) e buonissimo (ha un sapore ineguagliabile ed inconfondibile). Ma quali sono i suoi reali effetti sulla salute? Da tanti anni, in molti sono convinti che aggiungendo qualche cucchiaio di aceto di mele possa velocizzare il processo e far dimagrire più velocemente.

Come se non bastasse, l’ingrediente in questione riuscirebbe a mantenere sotto controllo la glicemia rallentando anche la digestione e aumentando il senso di sazietà. In tutto questo, sarebbe ottimo per la prevenzione del diabete di tipo 2. Diversi studi pubblicati su riviste autorevoli confermavano sicuramente queste tesi. Due Università libanese avevano rincarato la dose pubblicando studi ancora più precisi che viravano verso questa direzione.

La comunità scientifica, tuttavia, ha chiesto ad un gruppo di esperti di analizzare il lavoro dei ricercatori libanesi e sono emersi gravi errori nella ricerca: il British Medical Journal ha dovuto annunciare il ritiro dello studio, ammettendo gli errori fatti. Ma cosa avevano scoperto le due Università in questione? Dopo tre mesi, i partecipanti che avevano assunto aceto di mele erano dimagriti in media ben 7 chili.

Aceto di mele fa dimagrire? Effetti
L’aceto di mele – Inran.it

L’aceto di mele, in ogni modo, non è un prodotto che va demonizzato: i suoi effetti benefici sono riconosciuti da tutti. Ad essere criticato, invece, è stato lo studio dei ricercatori che avevano commesso diversi errori. Invece di ricorrere a trucchetti, con qualche sacrificio e con una sana alimentazione, è possibile rimettersi in forma con grande velocità. Anche tra le proprie mura domestiche, è possibile seguire un workout impressionante per raggiungere risultati entusiasmanti.

Gestione cookie