Passata di pomodoro, se credi che sono tutte uguali sbagli: lei è stata eletta la migliore

Passata di pomodoro, secondo te sono tutte uguali? Nulla di più sbagliato: è proprio lei la migliore al supermercato!

Ogni giorno, quando facciamo la spesa, controlliamo con attenzione tutti i prodotti presenti sugli scaffali. I più attenti leggono sicuramente le etichette per scoprire l’origine, le calorie, il procedimento per la lavorazione, eventuali dettagli sulla conservazione, l’aggiunta di ingredienti particolari.

Passata pomodoro migliore commercio
Passata al supermercato: qual è la migliore – Inran.it

Uno dei prodotti più amati dagli italiani è sicuramente la passata di pomodoro. Tale conserva alimentare viene ottenuta da pomodori freschi che vengono privati di bucce e di semi e ridotti in una crema fluida e densa. Viene acquistata perché oltre ad essere buonissima è anche alla base di moltissime ricette italiane.

Sono diversi i marchi italiani (e non) che lanciano i propri prodotti: sapere qual è il migliore non è mai semplice. Per fortuna, associazioni come AltroConsumo forniscono ai consumatori dettagli e ricerche sempre molto interessanti. Per quanto concerne le passate di pomodoro, a fornire la classifiche delle migliori è stata Gambero Rosso. Stiamo parlando di una delle principali realtà editoriali e multimediali italiane dedicate al mondo del cibo, del vino e della ristorazione ed ha addirittura un canale televisivo telematico.

Passate di pomodoro, quali sono le migliori in commercio: la classifica di Gambero Rosso

Gli italiani, ogni giorno, cercano dei punti vendita dove risparmiare: nelle classifiche, Eurospin occupa ovviamente il primo posto dei supermercati più convenienti. Per sapere invece quali sono i prodotti più buoni, ci sono delle guide realizzate da note Associazioni come Altroconsumo o note realtà come Gambero Rosso. Quest’ultima ha svelato ai potenziali consumatori le migliori passate di pomodoro in commercio.

Passata pomodoro migliore commercio
La passata di pomodoro – Inran.it

Per l’occasione sono stati riuniti alcuni esperti del settore che hanno selezionato 9 prodotti. Al primo posto c’è il marchio più comune, ossia Cirio con la sua passata di pomodoro verace. Al secondo posto, invece, Pomodorissimo La Passata Santa Rosa. Terzo posto per la Passata extrafine Petti dell’azienda Venturina Terme di Livorno.

Quarto posto per la Passata di Pomodoro Vitale, caratterizzata da un bel colore intenso. Nei primi cinque anche Fior di passata Rodolfi che vanta anche una struttura cremosa e una dolcezza persistente. Sesto posto per la Passata di Pomodoro Mutti, definita da Gambero Rosso una passata di buona lavorazione (non ci sono imperfezioni evidenti). Settimo posto per Passata di pomodoro Casa Coricelli mentre La Passata De Rica si posiziona all’ottavo posto. Ultimo posto di questa speciale classifica per la Passata di Pomodoro Serchio che con la sua densità può essere paragonata ai prodotti rustici.

Passata pomodoro migliore commercio
Spaghetti con passata di pomodoro – Inran.it

Preparare la passata di pomodoro non è sicuramente un qualcosa di difficile e ci sono diverse ricette sfiziose da provare: se non avete tempo, in ogni modo, potete provare queste presenti nella classifica di Gambero Rosso che sono state selezionate dai migliori esperti.

Gestione cookie